Vodafone-Dolce-Gabbana-feta-greca-smartphone

Prendete due fashion blogger e mixatele con due food blogger. Unite un pizzico di creatività, divertimento e il nuovo telefono Vodafone Smart Prime 2016. Il risultato? Un progetto audace e spiritoso: “Photo challenge Smart prime 2016”. Sonia Grispo di Trend & the city e Francesca D’Agnano di SingerFood saranno in competizione contro Arianna Chieli di Fashion Bla Bla e Roberta Castrichella di Roby Sushi. Al centro ci sarò io in qualità di coach e avrò il compito di decidere quale sarà la coppia che riuscirà a realizzare le due migliori ricette ispirate a due look. Non vedo l’ora di vedere i risultati, sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà! La creatività da sviluppare partirà da due concetti che metteranno alla prova la fantasia delle concorrenti: Smart e Prime. Per me Smart è qualcosa che si adatta al giorno, sia che si tratti di un look preso direttamente dalle passerelle sia che si tratti di una ricetta. Mentre Prime è più indicato per la sera o per le occasioni speciali. E allora non siete curiosi di sapere cosa ho cucinato io? Il look di Dolce & Gabbana con la sua stampa fresca che sa di limoni e menta mi ha ispirato una delle ricette che preferisco in assoluto durante il periodo estivo: feta greca marinata con menta fresca e scorzette di limone. Un piatto ideale da servire in una giornata calda, su una tavola completamente bianca e piena di fiori e amici.

feta greca

Vodafone-Dolce-Gabbana-feta-greca-smartphone

Per la categoria “Prime” ho selezionato un look di Blumarine e cucinato una tartare molto raffinata con fragole fresche e branzino affumicato. Da servire rigorosamente a lume di candela e sotto un cielo colmo di stelle.

Vodafone-Blumarine-tartare-fragole-branzino-img-articolo

Vodafone-tartare-fragole-branzino-img-post

L’ingrediente principale di queste ricette è il nuovo Vodafone Smart Prime 2016 che con la sua fotocamera da 8 megapixel (e 5 megapixel per la fotocamera  frontale) permette di fare delle foto di altissima qualità. Provare per credere! E se siete alla ricerca di un regalo perfetto Vodafone Smart prime 2016 è già disponibile nei Vodafone Store e su vodafone.it a 149 euro nella versione white&gold e black. Ora iniziate a preparare gli ingredienti, apparecchiate la tavola e accendete la vostra playlist preferita. Con queste due ricette semplici e veloci lascerete tutti in silenzio. Per oggi meno parole e più foto per tutti!

FETA MARINATA CON MENTA E LIMONE

Ricetta. PER 4 PERSONE

800 g di feta greca + la scorza di un limone biologico + foglie di menta fresca + olio extravergine d’oliva + pepe.

Tagliete a cubetti la feta. Mettetela a marinare in una ciotola con la scorza di limone, la menta, olio e pepe. Coprite con una pellicola e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

TARTARE DI FRAGOLE E BRANZINO AFFUMICATO

Ricetta. PER 4 PERSONE

800 g di branzino affumicato (lo trovate in pescheria o al supermercato) + 500 g di fragole biologiche + sale + pepe + olio extravergine d’oliva.

Tritate il branzino affumicato e fatelo marinare con pepe e olio per circa 15 minuti in frigorifero. Lavate bene e tagliate a tartare le fragole. Conditele con un filo di olio e un pizzico di sale. Impiattate aiutadovi con un coppapasta.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*