Anna_cozze-al-forno_the-cooking-diary

Di certo essere paragonata a una cozza non è poi questo gran complimento, eppure la mia più grande speranza è quella di essere oggi simile il più possibile a un delizioso piatto a base di cozze, scalogno e coriandolo.
Sono tornata alle origini del fashion/food (il format che ho inventato nel 2011 e che ha reso Taste of Runway conosciuto e letto in 70 paesi) e, con un pizzico di autoironia, ho preparato un delizioso piatto per il progetto “The cooking diary” in collaborazione con Miele.
Sono nere come il mio look in pelle che ho lavato in lavatrice, deliziose come il ricordo che ho del mare d’estate e così semplici da cucinare al punto di averle fatte diventare un piatto cult da preparare quando ho ospiti a cena.
E con il forno Miele tutto si fa ancora più semplice! Basta inserire le cozze accuratamente lavate nella teglia da forno non forata, aggiungere lo scalogno tagliato fine, un po’ di coriandolo per un sapore diverso, irrorare con un po’ di vino bianco e infornare il tutto per pochi minuti usando una cottura delicata a vapore: cuocendo ad una temperatura di 90°C consistenza e sapore saranno perfetti.
Per questa ricetta non vi dovranno mancare:
-ingredienti di qualità e una pescheria di fiducia;
-delle fettine di lime da appoggiare nel piatto di portata (sarà a discrezione del vostro ospite se usarle o meno);
-una buona canzone da ascoltare mentre il forno Miele fa tutto da solo;
-la compagnia giusta seduta alla vostra tavola;
-una buona bottiglia di vino bianco;
-del pane caldo da ricoprire con un pizzico di burro aromatizzato.
A voi la ricetta. Buon appetito.

Cozze-al-forno
Ricetta. Per 4 persone
1 kg di cozze + 2 scalogni + 1 mazzetto di coriandolo + qualche fetta di lime + mezzo bicchiere di vino bianco.

Pulite bene le cozze eliminando il bisso e sciacquatele abbondantemente in acqua fredda.
Mettete le cozze nella teglia non forata, aggiungete lo scalogno tagliato la velo sottile e il coriandolo tritato. Irrorate con mezzo bicchiere di vino bianco e inserite nel forno combinato a vapore Miele per 9 minuti a 90° C.Cozze-al-forno-2 Cozze-al-forno

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*