Anna-Marconi-taste-of-runway-Miele-forno

Eh già, come hanno preannunciato il freddo è arrivato e pare che ci terrà compagnia per un po’ di tempo.

Il buio si fa vedere presto, scende la pioggia ma che fa, i riscaldamenti si accendono assieme alle candele che tengono compagnia, io mi impigrisco sempre più, ma non è detto che questo sia un difetto.

In autunno mi adagio dolcemente sulle superfici morbide, il che tradotto significa che tutti i divani e tutte le poltrone sono mie. Ne ho una in camera per la quale vado matta! L’ho acquistata anni fa in un piccolo mercatino dell’antiquariato e dopo averla fatta restaurare l’ho posizionata in un angolo della stanza che è diventato il mio spazio dedicato alla lettura.

È incredibile da dire, ma quando fuori piove questa parte di casa raggiunge la sua massima espressione di comfort zone e mi fa sentire protetta e al sicuro.

Io leggo tutto: riviste, fumetti, quotidiani, letture classiche o contemporanee, noir, romanzi, ma anche fiabe che mi fanno sognare e fantasticare. Quella poltrona per me rappresenta un momento di relax, dove a farmi compagnia non c’è la tv, non ci sono i social o le chiacchiere rumorose, ma solo fantastiche parole stampate sulla carta, accompagnate da una morbida coperta in lana e da una tisana bollente preparata sempre in casa sfruttando le funzione essiccazione del mio forno combinato a vapore Miele che soddisfa tutti i miei desideri in cucina.

Forno-Miele-essicazione

Ci sono infatti delle preparazioni che risultano perfette solo se nel vano cottura c’è un clima particolare, per esempio quello necessario a essiccare la frutta. Così ho posizionato direttamente sulla placca da forno fettine di mela e di limone, scorza d’arancia, zenzero a cubetti, foglie di menta, e poi ho lasciato essiccare a 70° C per circa 3 ore. Terminato questo tempo, la frutta era perfettamente asciutta e pronta per essere mescolata con il mio tè preferito fino a trasformarsi in una squisita tisana. Questa è un’idea che sfrutto sempre anche a Natale quando non so mai cosa regalare e allora cerco di conquistare tutti per la gola preparando scatole di latta con dentro croccanti biscotti alla cannella e naturalmente le mie tisane home-made. Vuoi vedere che quasi quasi l’autunno un po’ mi piace? Il merito è anche di Miele.

Forno-Miele-essicazione-tisana

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*