Spaghetti zucchine

Quando non avete molto tempo a disposizione, ma non volete rinunciare a un piatto leggero e sano, potete seguire questa mia ricetta molto semplice che spesso mi salva pranzi e cene. Il bello è che si prepara con ingredienti che potete tranquillamente tenere nel frigorifero o nella dispensa. Basteranno: un pacco di spaghetti, dei capperi sotto sale (io ho quelli di Salina che sono deliziosi), del limone non trattato, olio, peperoncino e della ricotta salata (io acquisto quella sottovuoto così dura a lungo). Buon appetito.

Ricetta. PER 4 PERSONE

400 g di spaghetti + 2 cucchiaini di capperi sotto sale + 2 zucchine grattugiate + la buccia di un limone biologico non trattato + 1 peperoncino + olio extravergine d’oliva + ricotta salata.

Grattugiate le zucchine e mettetele in una padella con un filo di olio e un po’ di peperoncino. Aggiungete i capperi precedentemente risciacquati dal sale e la buccia di limone. Fate quindi cuocere per 10 minuti a fuoco lento. Cuocete la pasta in abbondante acqua non troppo salata, scolate al dente e versate nel sugo. Mescolate bene e servite aggiungendo ricotta salata grattugiata.

 

Look Daizy Shely

Spaghetti-zucchine-parallax

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*