the-washing-diary-anna-marconi-taste-of-runway-denim

Sono Anna Marconi e vi do il benvenuto in Taste of Runway. Ho avuto, nella vita, passioni durate quanto un lampo di tuono, interessi svaniti come i calzini quando li butti in lavatrice. Ho conosciuto persone di quelle che quando le vedi dici “WOW”, ma quando ci parli ti rimproveri di non esser stata a casa a stirare. Tante idee mi sono passate davanti, alcune ho cercato di fermarle ma il loro prezzo da pagare era troppo alto e se ne sono andate sfidando le leggi della fisica alla velocità di Flash. Poi un giorno mi sono accorta che basta un beato attimo per arrivare ad una conclusione e sono partita dalle uniche cose a mia disposizione: una discreta conoscenza della moda, una buona dose di fantasia e speranza, sogni e creatività, l’amore per la buona cucina. Ho mixato per giorni questi elementi, li ho lasciati riposare per qualche notte ed ho creduto in loro. E’ nata così l’idea di unire moda e cucina, due universi che mai come ora hanno convissuto. Taste of Runway è un affare di cuore creato per condividere il piacere della vita e dare alla moda un sapore diverso. Quel gusto unico che si trova solo in cucina dove qualsiasi ingrediente crea magia, dove storie di aromi e di persone creano trame uniche. E’ un piacere aprirvi le porte della mia casa dove si cucina molto, si scattano fotografie e  infine si mangia. Taste of Runway è un racconto di felicità tra un abito e una ricetta!

Technical Sponsor

canonlogo

Taste of Runway si dichiara proprietario delle foto di food. Le foto di fashion show sono proprietà dell’agenzia Gorunway.

BIOGRAFIA. Anna Marconi nasce nel 1983. Dopo una laurea in pubbliche relazioni decide di inscriversi al corso di fashion design presso l’Istituto Marangoni di Milano. Affronta con entusiasmo la carriera scolastica e al termine degli studi, dopo alcune esperienze nel fashion system (Jil Sander, Tom Ford), decide di impiegare tutta la sua creatività in un progetto su web. Taste of Runway è il nome del suo blog (www.tasteofrunway.com) nato nel Novembre del 2011 grazie alle sue due più grandi passioni: la moda e il cibo. Il blog offre ricette di cucina ispirate agli outfit più interessanti che sfilano sulle passerelle del mondo e il risultato sono immagini evocative e cariche di creatività. Retwittato da Dolce & Gabbana, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Alaïa, Akris, Blumarine, Viktor and Rolf in breve tempo raccoglie l’interesse delle case di moda ed è pubblicato sulle maggiori riviste nazionali e internazionali (http://www.tasteofrunway.com/ press.html/).

Taste of Runway da vita nel 2014 alla rubrica dedicata allo stile a tavola e all’arte del ricevere. Dal 2015 è pubblicato un nuovo progetto dal titolo “Taste of People”, ricette di cucina ispirate ai look di persone selezionate dal mondo della moda, dell’arte, del design, della musica e scattate e intervistate da Anna Marconi.

Attualmente tradotto in 2 lingue, viene letto in più di 70 nazioni e vanta importanti progetti in Europa, Sudamerica e Cina.

Anna Marconi è docente di fashion writing, fashion communication & new media, blogging presso l’Istituto Marangoni di Milano.