Taste of Runway presenta: Carolina Herrera - insalata waldorf fatta alla mia maniera

Nata con il nome di María Carolina Josefina Pacanins y Niño nel 1939 a Caracas, abbreviata in Carolina Herrera e conosciuta anche come Marchesa di Torre Casa, la designer per questa stagione veste il suo ideale di donna con colori esuberanti, freschi e stampe di uccellini su camicie, abiti e gonne che sanno tanto di primavera. Questo look raccoglie l’essenza della collezione creata con elementi grafici dai colori contrastanti che vanno dal verde al giallo fino al più cupo dei colori: Sua Maestà il nero. Il corpino molto attillato e la silhouette allungata e sinuosa rendono questo look perfetto per una gran serata. L’abbondanza di tulle non fa altro che sottolineare ancor di più l’importanza dell’immagine. E’ chiaro che un abito simile non perdona e non ammette sfumature. La realtà è semplice: o te lo puoi permettere o te lo scordi. Il rischio che si corre è quello che, da sirenetta sexy, ci si potrebbe trasformare in cetaceo vestito di colori fluo che ondeggia qua e la alla ricerca di qualcosa da mangiare. Scherzi a parte la collezione prevede due lunghezze, una al ginocchio e l’altra lunga orientata verso il pavimento, i colori utilizzati sono il giallo canarino, verde, rosso, blu, nero ma anche grigio e il color carne. Oltre agli abiti da sera ci sono anche cocktail dress e pantaloni a pieghe. Tutti ammettono solo una cosa: la forma perfetta ma se siete stanchi delle solite insalate ho io oggi quello che fa per voi, il suo nome è Waldorf, un’insalata dall’origine newyorkese ma rivisitata un po’ in chiave di Taste per renderla il più possibile simile a questo look!

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

4 Mele (potete sceglierne anche di diversa qualità assecondando i gusti di tutti) + il succo di 2 limoni + 50g di pinoli + 50g di noci + 50g di arancia candita + 200g di sedano rapa + 2 cucchiai di yogurt al naturale + 150ml di maionese + qualche ciuffo di insalata riccia + sale + pepe.

Sbucciate, lavate e tagliate a julienne il sedano rapa. Fatelo appassire per 3 minuti in una pentola piena di acqua bollente salata dopodiché scolatalo e asciugatelo bene (con l’aiuto di carta assorbente per cucina). Lavate le mele, togliete il torsolo con l’apposito attrezzo e tagliatele a rondelle. Mettete le mele tagliate in un’insalatiera e irroratele con il succo di limone. Tritate ora le noci e i pinoli. In un’altra ciotola mettete la maionese, un cucchiaio di succo di limone, 2 cucchiai di yogurt, un po’ di pepe appena macinato e mescolate il tutto aggiungendo il sedano rapa, l’arancia candita, le noci e i pinoli tritati. Iniziate ad impiattare alternando uno strato di mela ad uno di composto. Ad un certo punto ho aggiunto dei ciuffi di insalata riccia per riprendere l’abbondanza di tulle.

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show:  Yannis Vlamos / GoRunway.com image courtesy of style.com. Model: Arizona Muse.

6 Risposte

  1. Sara_S.

    Gli gnocchi alla mia maniera sono buonissimi! Um po’ di pomodoro, ricotta e basilico fresco. Che bontà! :-)

    Rispondi
  2. lucia

    Ci piace un sacco l’insalata Waldorf! e ci piace un sacco l’eleganza di Carolina Herrera.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*