Zucca-e-patate-al-forno

Se sei una food blogger e non prepari la zucca sembra che il mondo possa crollare da un momento all’altro, altro che Trump. In realtà io la zucca la cucino sempre in questa stagione perché si tratta di un ingrediente meraviglioso che permette di spaziare e sperimentare in cucina. Tra le tante ricette che mi sono uscite c’è anche questo contorno dai sapori tipicamente autunnali fatto con patate, zucca, rosmarino e timo. Potete scegliere anche di aggiungere cubetti di gorgonzola dolce o un altro formaggio che si sciolga facilmente come il brie ad esempio. In ogni caso tagliate le verdure, oliate una teglia e mettete tutto in forno. Avrete il tempo per: fare una telefonata importante, limarvi le unghie, scegliere il film su Netflix, leggere l’oroscopo e stendere la lavatrice. Tanto si sa che queste cose le facciamo tutte…

Zucca-e-patate-al-forno-1

Ricetta. PER 4 PERSONE

Mezza zucca + 4 patate medie + rosmarino + tipo + fiocchi di sale nero + olio extravergine d’oliva + formaggio gorgonzola tagliato a cubetti.

Mondate zucca e patate. Tagliate tutto a fettine sottili. Oliate una teglia da forno, mettete le verdure e aggiungete rosmarino e timo. Mettete in forno già caldo per 30 minuti a 170 ° C. Fate attenzione a non bruciare le verdure. A metà cottura mescolate e aggiungete il gorgonzola tagliato a cubetti. Estraete, fate raffreddare altrimenti i vostri spiriti saranno anche troppo bollenti. Buon appetito!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*