VALENTINO STUZZICA L’APPETITO Pomodori home made e cubetti di formaggio

ValentinoPomodori

“Và dove ti porta l’aperitivo..”

 

Ricetta. PER CIRCA 2 VASETTI DI POMODORI

2 kg di Pomodori lunghi + olio extravergine d’oliva + sale + 2 cucchiai di zucchero.

Lavate, tagliate a metà (nel senso della lunghezza) i pomodori e sistemateli sulle teglie da forno ricoperte di carta da forno. Cospargeteli con un po’ di sale, un filo d’olio e lo zucchero. Lasciate cuocere per 8-10 ore a 120° C. Ricordatevi di alternare le due teglie in modo che la cottura dei pomodori sia omogenea. Alcuni pomodori si seccheranno prima degli altri quindi controllate e prelevateli con una pinza quando sono pronti. A cottura ultimata estraete le teglie dal forno, fate raffreddare e invasate in vasetti precedentemente sterilizzati (cliccate qui per sapere come sterilizzarli) sistemandoli a strati. Aggiungete l’olio pressandoli un po’ con la forchetta e aggiungete i pomodorini fino ad arrivare a circa 1cm dal bordo del vasetto. Coprite con olio e chiudete con il coperchio. Chiusi si conservano per circa 2 mesi, ma una volta aperti conservateli in frigorifero nell’arco di 2 settimane. Consumate con tanto amore e fette di formaggio Quartirolo.

 

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Antonia Wesselch (ELITE).

7 Risposte

  1. Simone

    Ciaooo! Innanzitutto complimentissimi per quello che fai, adoro il tuo sito e le tue creazioni! Volevo sapere come funziona questa cosa del Good food good fashion perchè mi interessa molto!

    Rispondi
    • Taste Of Runway

      Ciao Simone, sul sito http://goodfoodingoodfashion.it/ puoi trovare tutte le informazioni. Ti racconto brevemente..
      A partire da oggi fino al 24 il rito dell’aperitivo milanese è rivisto in chiave expo 2015. Le eccellenze agroalimentari del territorio lombardo saranno elaborate da 8 grandi executive chef di 8 prestigiosi hotel. Nella locandina puoi vedere tutto il percorso. Per scoprire le ricette visita il sito disponibile a questa pagina http://goodfoodingoodfashion.it/?page_id=73 ! Spero di essere stata chiara!

      Rispondi
      • Simone

        Ti ringrazio tantissimo! Sei stata gentilissima, dote rara di questi tempi! Parteciperó sicuramente all’iniziativa! Ti ringrazio di nuovo e, continua così, il talento non ha prezzo!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*