Montecarlo-Le-Meridien-Beach-Plaza-Monte-Carlo-Hotel

Il rumore del mare come sottofondo, un cielo colmo di stelle e la luna piena. Un cocktail in mano, pop corn caramellati nell’altra e uno schermo acceso. Il film “La Piscine” con Romy Schneider, Jane Birkin e Alain Delon ha trasformato la serata sulla spiaggia dell’hotel Le Méridien di Montecarlo in un’esperienza unica. Per chi avrà la fortuna di viaggiare lungo la Costa Azzurra quest’estate, Le Méridien Beach Plaza e Le Méridien Nice propongono un’esperienza inedita per riscoprire i grandi classici del cinema girati sulla Costa Azzurra. Il Méridien Beach Plaza di Montecarlo proietterà sulla spiaggia privata dell’hotel ogni martedì fino al 16 agosto (per info e prenotazioni o prenotando direttamente al numero +37793157888.

montecarlo cinema in spiaggia

Montecarlo-cinema

Godetevi un viaggio alla scoperta di una Monaco inaspettata passeggiando nel cuore di una città ricca di contrasti in cui glamour e autenticità si incontrano. Le tappe imperdibili sono parecchie:

-il mercato nella piazza principale dove sotto ai tendoni rossi potrete acquistare prodotti locali, frutta, verdura e fiori;

Montecarlo-mercato

-una pausa pranzo da “A Roca”, un luogo molto semplice dove potrete assaggiare la tipica cucina della riviera con una strizzata d’occhio ai barbagiuan, i ravioli fritti ripieni di bietole e verdure;

-una visita al casinò di Monte Carlo, senza dubbio la location più glamour di Montecarlo. Numerose le pellicole girate qui, tra tutte: “Il romanzo di un baro”, di e con Sacha Guitry (1939), il film di James Bond “Mai dire mai” con Sean Connery (1983), “Ocean Twelve” con Brad Pitt (2004) o ancora “Grace di Monaco” con Nicole Kidman (2014).

Montecarlo-casino

-La passeggiata che percorre la linea di partenza del gran premio di Formula 1, una cornice che ha anche ospitato le riprese del film “Iron Man 2” con Robert Downey Jr. (2010);

-Porto Ercole, popolato da yacht e jet set internazionale e punto di partenza delle tradizionali barche dei pescatori e degli Optimist della scuola di vela, acclamati dalle famiglie.

-Il tunnel del Lavrotto che collega l’omonimo quartiere al porto Ercole ed è stato teatro della famosissima gara automobilistica del leggendario maggiolino Herbie nel film firmato Walt Disney “Herbie al rally di Montecarlo” (1977).

Giocate a perdervi nelle vie del Principato e fermatevi ad ammirare le facciate dei palazzi. Fate una pausa al Café del Paris e ristoratevi con un pranzo speciale al ristorante dell’hotel Le Méridien.

Montecarlo-img-post-8

montecarlo

Montecarlo-img-post-1 Montecarlo-img-post-5 Montecarlo-img-post-6

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*