Miele-lavasciuga

Ci sono degli angoli della mia casa che amo particolarmente perché mi fanno stare bene e uno di questi è il salotto con il suo tappeto arancione che mi dona sempre una certa energia.
Spesso mi sdraio sul tappeto, distendo bene la colonna vertebrale e osservo il soffitto della stanza.
In quel momento vedo proiettati sul muro tutti i miei pensieri, i miei calcoli, le mie ansie, le mie gioie, i programmi per il futuro. Quell’angolo di sala è molto importante per me, lo custodisco gelosamente, ma voglio condividerlo con le persone che mi vogliono bene. Così apro la porta di casa agli amici, preparo a terra un angolo dedicato all’aperitivo e servo deliziosi cocktail ghiacciati che rinfrescano la mente e lo spirito dopo una lunga e intensa giornata lavorativa.

Capita però che qualcuno, tra una confidenza e un’altra, si rilassi al punto tale da rovesciare un bicchiere sul mio tappeto preferito, dove non solo si annidano le chiacchiere intime degli amici, ma anche lo sporco. Per fortuna accade raramente, e quando succede non mi faccio prendere dal panico perché grazie alla mia lavasciuga Miele riesco a far tornare tutto splendente e profumato.
Entrando nel mondo Miele ho scoperto molti segreti, ad esempio che per trattare al meglio i tessuti della casa è necessario scegliere il programma delicato o lava indossa che riduce la formazione delle pieghe e distende le fibre. Se il tessuto è particolarmente sensibile, come ad esempio l’alpaca, posso usare il programma lana a 30°, che simula il lavaggio a mano e preserva la delicatezza del tessuto. Per i tappeti vale la stessa regola, l’importante è consultare sempre l’etichetta del tessuto rispettando la natura della fibra. Se il tappeto è filato a mano scelgo sempre il programma delicati o lana a 30° utilizzando l’apposito detergente Miele che rispetta le fibre. Ricordate che per disidratare bene il capo e favorire una rapida asciugatura la centrifuga dovrebbe essere sempre impostata tra i 900 e i 1200 giri/min e grazie al brevettato cestello a nido d’ape di Miele la fibra è sempre protetta. Non vi resta che organizzare meravigliosi aperitivi in casa trasformando il vostro salotto in un harem pieno di tappeti, accendere qualche candela, selezionare la giusta playlist e godervi una fantastica serata.

Miele-lavasciuga-1

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*