SportmaxRisoCocco

“La vita è un po’ come il jazz..E’ meglio quando si improvvisa.” George Gershwin.

Se avete improvvisato una cena e non avete pensato al dolce non entrate in panico! Taste of Runway vi offre la soluzione più dolce che ci sia: un po’ di riso Basmati cotto nel latte di cocco e tutto filerà liscio. I palati più sopraffini saranno colpiti dalla leggerezza di questi sapori! Vi servono solo due ingredienti..

 

Ricetta. PER 4/6 PERSONE.

200g di riso tipo Basmati + 120ml di latte di cocco + farina di cocco (cocco grattugiato).

Mettete il riso in un recipiente abbastanza grande e lasciatelo in ammollo per 1 ora. Poi scolatelo e mettetelo al centro di uno straccio in cotone. Fate scaldare l’acqua in una pentola a vapore e posizionate il panno con il riso nel cestello, coprite e lasciate cuocere 8/10 minuti. Aprite il panno, lasciate raffreddare e sistemate il riso in un piatto fondo dove verserete il latte di cocco e andrete poi a mescolare. Se con le vostre mani non avete molta manualità vi consiglio di usare delle formine improvvisate come ad esempio tazzine per il caffè, piccoli vasetti o quello che più vi piace. Sistemate quindi i bocconcini sui dei piattini e coprite con del cocco grattugiato. Gustati tiepidi sono una vera delizia!

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Alla Kostromichova.

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*