Gucci-spaghetti-img-articolo

Colorata, frizzante, eccentrica. E’ così  la collezione che Alessandro Michele ha disegnato per la primavera/estate di Gucci. Una ventata di colori, fiori, stampe e ispirazioni ’70 nelle silhouette che mettono in risalto tutto il talento del designer. Il verde è protagonista non solo nelle declinazioni dei toni più o meno vivaci o nelle texture più o meno leggere, ma è anche la star nella cucina di Taste of Runway, dove le zucchine stanno lanciando la nuova tendenza primavera/estate. La ricetta di oggi sarà un must per voi e vi assicurerà un enorme successo a tavola. Per realizzarla bastano giusto due cosine…

 

spaghetti con le zucchine

Ricetta. PER 4 PERSONE

500 g di spaghetti (perché vi assicuro che qualcuno vi chiederà il bis) + 5 zucchine tagliate a julienne + 1 spicchio d’aglio tritato + prezzemolo tritato 1 piccolo peperoncino tritato + 5 foglie di menta + olio extravergine d’oliva + olio tartufato + sale + pepe.

Lavate con cura le zucchine, asciugatele e tagliatele a julienne (se siete pigri le potete trovare già tagliate al supermercato). Tritate uno spicchio d’aglio e mettetelo in una padella antiaderente con il il prezzemolo tritato, il peperoncino tritato, un po’ di olio extravergine d’oliva, la menta e le zucchine già tagliate a julienne. Fate appassire a fuoco basso per circa 10 minuti aggiungendo un po’ di olio tartufato alla fine della cottura. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Buttateli quindi nella padella con le zucchine e fateli mantecare nel sugo a fuoco lento per 1 minuto. Sono ora pronti per essere serviti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*