Rodarte-taste-of-runway-img-articolo

Ispirata da un look delle nuova collezione di Rodarte oggi ho preparato un delicato smoothie alla banana. Gli smoothie sono bevande cremose a base di frutta o verdura. L’origine inglese della parola “smooth”, che significa “leggero”, mette in evidenza tutti i benefici che ne derivano. A differenza del frullato, dove solitamente si usa il latte, negli smoothie si utilizza lo yogurt bianco magro. Pensate a come sono cambiati i tempi per me… Mentre una volta a metà mattina facevo uno “spuntino” con un meraviglioso panino ancora tiepido farcito di mortadella e accompagnato da una cola ghiacciata, ora mi sono buttata sulla frutta e sulla verdura. I 32 anni si fanno sentire e specialmente si fanno vedere. Dopo la palestra è quello che mi serve per ritrovare le forze. Ricordatevi di aggiungere sempre della frutta secca a piacere, fa bene ed è anti-age.

smoothie con banana

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

125 g di yogurt bianco magro + 1 banana + 1 cucchiaio di mandorle + 1 cucchiaio di mirtilli rossi essiccati + 2 cubetti di ghiaccio.

Mettete tutti gli ingredienti nel mixer e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate nel bicchiere e bevete subito.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*