SBTRKT Il cocktail ispirato alla musica

2

“La musica, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale.” Arthur Schopenhauer

Secondo appuntamento per il nuovissimo progetto dedicato al gin Tanqueray® No. TEN™  e al mondo della musica. La prima ricetta ispirata ai “The Specials” ha riscosso un grandissimo successo! Se avete perso la pubblicazione recuperate leggendo il post e l’intervista fatta ad Alioscia Bisceglia, mio partner in questo progetto.  Grazie a lui oggi siamo catapultati nel mondo di SBTRKT. Non preoccupatevi, non eravate i soli a non conoscere questo artista dal carattere riservato che per enfatizzare il suo anonimato indossa sempre sul volto una maschera primitiva. In un mondo in cui la fiera della vanità conquista più o meno tutti, suona alquanto geniale il non voler apparire, lasciando che sia la propria arte (in questo caso la musica) a parlare. Nel mondo della moda, l’esempio più eclatante è quello di Martin Margiela. La sua figura si è sempre velata di mistero, tanto che l’anonimato è diventato una parte del marchio. “Il pezzo di oggi (Hold On),-mi racconta Alioscia- è un brano dance sofferto, intimo, confidenziale e malinconico che porta ad una riflessione dolce e pungente come un Daiquiri con sentori di miele e camomilla.” L’invito per tutti voi è quello di alzare il volume e rilassarsi ritagliandovi un piccolo momento di felicità al termine della vostra giornata. Basterà un tocco di gin Tanqueray® No. TEN™ unito alla spremuta di pompelmo rosa e di limone, miele e infuso di camomilla. Un metodo alternativo, ma discreto, per darsi la buona notte.

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

50ml di gin Tanqueray® No. TEN™ + 15ml di spremuta pompelmo rosa + 15ml di spremuta limone + 1 cucchiaino di miele + 20ml di infusione di camomilla + ghiaccio.

Unite tutti gli ingredienti, shakerate energicamente per 12 secondi poi versate il tutto con uno strain sul ghiaccio ed accompagnate con un peel di pompelmo ed un fiorellino di camomilla.

SCARICA LA RICETTA

Open in Spotify

sbtrkt

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*