SADE Il cocktail ispirato alla musica

SadeCocktail

“La musica è il rumore dell’anima. E ti si attacca alla pelle e al cuore per non lasciarti più.”

La sua musica è rilassante e discreta, il suo look vagamente esotico e sofisticato. Sto parlando di Sade, volto femminile degli anni ’80. Ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e, mentre i magazine di moda facevano a gara per averla in copertina, lei creava capolavori. Tutta la sua essenza è racchiusa in questo cocktail ideato da Alioscia Bisceglia (capo della programmazione musicale di Deejay TV) che mi racconta: “Sweetest taboo è il titolo di una delle delle hit della regina degli anni ottanta. La sua sensualità, la semplicità e il suo stile sono impareggiabili. Questo cocktail è stato creato per la serata Tanqueray Ten Luongin e a dargli il nome è stato Ghemon. Il sapore è dolce, pungente e proibito, ma rosso come le labbra di Sade.” Questo, miei cari fashion taster, è quello che succede quando la musica e il gin entrano nel salotto di Taste of Runway. Vi invito a brindare lasciandovi affascinare dalle note di Sade e da questo incredibile cocktail a base di zenzero e lamponi.

Sade

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

50ml Tanqueray® No. TEN™  + 8 lamponi freschi + 20ml di zucchero liquido allo zenzero* + aria di zenzero** + ghiaccio.

Per lo zucchero liquido allo zenzero (dose per circa mezzo litro): 500ml di acqua + 500g di zucchero + il centrifugato di uno zenzero.

Per l’aria di zenzero: 50ml di acqua + succo di mezzo limone + 1 zenzero centrifugato + 1 cucchiaino di lecitina di soia.

Raffreddate una coppa da cocktail con ghiaccio e acqua. In uno shaker mettete 8 lamponi freschi, lo *zucchero liquido allo zenzero e pestate tutto fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungete il gin, ghiaccio e shakerate energicamente per circa venti secondi. Filtrate in un bicchiere e preparate **l’aria di zenzero.

*Zucchero liquido allo zenzero. Fate bollire l’acqua, aggiungete lo zucchero e lo zenzero. Una volta sciolto lo zucchero togliete dal fuoco e fate raffreddare.

**Aria di zenzero. E’ molto semplice: in un recipiente mettete l’acqua, il succo di limone, lo zenzero centrifugato e la lecitina di soia. Frullate con il mixer ad immersione fino ad ottenere un’aria soffice e soda. Quando pronta, adagiatene un po’ sulla superficie del cocktail.

SCARICA LA RICETTA

Open in Spotify

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*