“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni.” A. Baricco

Rossa come l’amore e calda come il fuoco. Servite questa zuppa di Prada e il resto verrà da sé. La ricetta, tipica dell’India, è stata realizzata con uno dei sei cluster dell’Expo. Protagoniste assolute sono le spezie che con il loro potere vi porteranno molto lontano. Un incantesimo fatto di aromi da mescolare con cura fino ad ottenere la vera magia che è in noi: amare cucinando per gli altri. Che la felicità anche oggi sia con voi!

Ricetta. PER 4 PERSONE

500g di pomodori maturi + 1 cipolla grande + 3 carote + 2 spicchi d’aglio + 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato + 1 cucchiaino di semi di senape + 1 cucchiaio di paprika dolce + un ciuffetto di coriandolo fresco tritato + 1 cucchiaino di curcuma in polvere + olio extravergine d’oliva. 

Mettete in una casseruola 2 cucchiai di olio e rosolate la cipolla. Aggiungete tutte le spezie (zenzero fresco, semi di senape, paprika dolce, coriandolo fresco e curcuma in polvere), l’aglio e le carote tagliate grossolanamente. Pelate i pomodori, tagliateli e metteteli nella pentola. Fate cuoce e a fuoco lento finché i pomodori non si saranno disfatti. A questo punto togliete da fuoco e passate tutto al setaccio. Versate quindi il liquido ottenuto in una pentola e proseguite la cottura per altri 15 minuti. Servite calda.

SCARICA LA RICETTA

Spezie

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*