RusticaSanCarlo

Quante cose si possono fare con la Rustica® San Carlo!

Se ancora non avete visto la mia prima creazione cliccate qui, una miriade di perle alla frutta coloreranno i vostri occhi. Quella di oggi è una ricetta fatta con ancor più audacia, l’ingrediente fondamentale per questa sfida. Siamo abituati ai contrasti di sapore come il prosciutto crudo con il melone o i formaggi stagionati con le composte di frutta ma una patatina alla cioccolata non si era mai vista nella cucina di Taste of Runway! Questa patatina non è una caso, bensì la Rustica® San Carlo creata per il progetto che vede anche voi protagonisti. Di cosa sto parlando? Potete partecipare al concorso registrandovi qui. L’unica regola è osare realizzando una ricetta creativa con la Rustica®. Ricordatevi di selezionare la mia categoria: “occhio all’audacia” se per voi l’estetica è importante in ogni occasione. La mia ricetta è  accattivante e artistica, creativa e coraggiosa, esuberante e ironica quanto Taste of Runway. Quale modo migliore per trascorrere del tempo piacevole in compagnia attorno ad una fonduta di cioccolato fondente? Non occorre andare molto lontano per trasgredire le regole, scatenatevi  per l’occasione e vestite la vostra Rustica® come più vi piace!

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

1 sacchetto di patatine Rustiche® San Carlo + 200g di cioccolato fondente + 100ml di panna fresca + bastoncini di cioccolato (o decorazioni a piacere).

Fate scaldare la panna liquida a bagnomaria. Aggiungete il cioccolato fondente tritato e fatelo sciogliere. Con un cucchiaio di legno mescolate il tutto fino ad ottenere una salsa lucida e densa. Trasferite immediatamente il composto in un contenitore e mettetelo al centro della tavola. Intingete la Rustica® San Carlo nel cioccolato ancora caldo e immediatamente dopo nelle decorazioni che preferite (un consiglio? Bastoncini di cioccolato, di zucchero o nocciole e mandorle tritate).

FondutaRusticaSanCarlo

Potete scegliere le decorazioni che più vi rendono felici!Decorazioni

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Umberto Fratini / gorunway.com image courtesy of style.com. Model:Fei Fei Sun.

8 Risposte

    • Taste Of Runway

      Grazie Simona! Proverai questa ricetta? Ricordati di partecipare il concorso scegliendo la categoria “occhio all’audacia”, sono curiosa di vedere la tua fantasia.

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*