PAUL SMITH IN ROSSO E VIOLA Pomodori confit e melanzana in agrodolce

PaulSmithPomodori

“Mamma mia dammi 1.000 euro che il completo di Paul Smith voglio comprar..”

Una volta con 100 lire si guardava all’America, oggi con 1.000 euro si guarda alla moda. Paul Smith, il designer che sprizza righe da tutti i pori, non ci lascia mai a bocca asciutta per quanto riguarda i colori. Ha fatto sfilare in passerella colori energici e toni dark, tagli over ma anche slim. Ha combinato tinte e capi che gli hanno riservato delle critiche da parte della stampa estera. Cosa ne pensate di questo look tutto pomodori confit e melanzana? Sullo shop-on line potete trovare i dettagli (prezzo compreso). Se invece un Paul Smith non è esattamente ciò che fa al vostro caso sono sicura che questo antipasto vegetariano saprà soprendervi. Il segreto? Prendere la vita lentamente e accendere il forno per quasi due ore e mezza..

 

Ricetta. PER 1 VASETTO DI POMODORI CONFIT

10 Pomodori ben maturi + 3 spicchi d’aglio + 3 cucchiai di zucchero + olio extravergine d’oliva + sale + pepe.

Pelate i pomodori, eliminate i semini e tagliateli a spicchi. Sbucciate e tagliate gli spicchi d’aglio (che deve essere super fresco) a fettine sottili (eliminate l’anima, cioè il germoglio che sta al centro). Accendete il forno a 90°. Mettete la carta da forno sulla teglia, posizionate i pomodori, bagnate con un po’ di olio extravergine d’oliva e cospargete di zucchero. Salate, pepate e aggiungete l’aglio tagliato. Infornate per 2 ore e 30 minuti girando i pomodori a metà cottura. Tirateli fuori dal forno e metteteli a raffreddare su una griglia per 30 minuti. Ora potete sistemarli in un vasetto vuoto e poi ricoprite con olio extravergine d’oliva. Questi pomodori si conservano per 7 giorni in frigo. Se proprio vi dispiace regalarli allora gustateli sulla pasta, nel risotto, in insalata o, perché no, sul pane.

Ricetta. PER 1 VASETTO DI BUCCE DI MELANZANA IN AGRODOLCE

3 Melanzane viola striate + 2 cucchiai di olio extravergine di oliva + 1 cucchiaio di aceto di vino + 1 cucchiaino di zucchero + 1 pizzico di sale. 

Lavate e sbucciate la melanzana con l’aiuto di un pela-patate. Mettere l’olio in una padella e cuocere le bucce per 5-6 minuti, sfumate con l’aceto, aggiungere lo zucchero e cuocete ancora per qualche minuto fino a quando le bucce saranno morbide. Spegnete e aggiungete un pizzico di sale.

 

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Filippo Fior / gorunway.com image courtesy of style.com.

4 Risposte

  1. Valentina

    Anna,che bello, funziona tutto!! ben tornata fashion taster 😉 splendide queste ricette…sono quelle che preferisco, grande gusto con pochi gesti e la giusta calma. Un bacione, Vale

    Rispondi
    • Taste Of Runway

      Carissima fashion taster è sempre un piacere sentirti. Ti consiglio di provare questa ricettina perché è davvero una favola!

      Rispondi
    • Taste Of Runway

      Ciao Mary! E’ bellissimo sapere che da oggi c’è una nuova assaggiatrice di moda :-)

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*