Pasta-broccolo-gamberi-mandorle

La pasta di kamut con broccoli, mandorle e gamberi è un primo piatto delizioso ricco di sapore, ma al tempo stesso delicato. Preferibilmente a pranzo, ma anche a cena, la pasta sulla mia tavola non manca mai. Spesso la sera ho più tempo per rilassarmi davanti ai fornelli e questa ricetta è talmente semplice che è impossibile non vi riesca. Il sapore del broccolo verde è molto delicato e sta benissimo con i gamberi e le mandorle. Un tocco di peperoncino, un leggero profumo di aglio e tutto il resto viene da sé.

Ricetta. PER 4 PERSONE

1/2 broccolo verde + 200 g di gamberi sgusciati + 1 spicchio d’aglio + peperoncino + olio extravergine d’oliva + sale + pepe.

Dividete il broccolo in cime e sbollentatetelo in acqua per 15 minuti. Scolate bene e saltatelo in padella per qualche minuto (fino a che le cime saranno morbide) con aglio, olio e peperoncino. Togliete lo spicchio d’aglio, aggiungete le mandorle, i gamberi e proseguite la cottura per altri 5 minuti (molto dipende dalla grandezza del gambero) o fino a che i gamberi saranno cotti. Scolate la pasta al dente e fatela saltare in padella fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Servite subito.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*