Torta-brisee-Prugne-della-California

La torta salata con la pasta brisè è un piatto che mi diverte preparare perché ogni volta mi da una grande gioia quando la mangio. Emotivamente l’associo un po’ alla pizza, perfetta per le serate che si vogliono passare sul divano davanti alla tv o con amici.

Per far si che una cena in compagnia non diventi uno stress io ho una lista di ricette facilissime e veloci da realizzare, e questa ne fa parte.

Qui gli ingredienti protagonisti sono le verdure dell’orto mixate con le Prugne della California e il formaggio Brie, è un piatto che piace sempre a tutti ed è perfetto anche per gli amici vegetariani.

Potete preparare la torta salata in anticipo così avrete tutto il tempo per offrire un bicchiere di bollicine e fare quattro chiacchiere. Una curiosità: sapete quali sono gli argomenti tabù che non si dovrebbero mai affrontare a tavola? Ecco la regola delle 4S e delle 3P. E’ infatti sconsigliato di parlare di: sesso, sport, salute, soldi e politica, pettegolezzi, persone assenti. Quindi vi starete chiedendo “e di cosa posso parlare?”. Ad esempio di: arte, cinema, viaggi, attualità, amore. Sì, lo so non è facile anche perché chi non cade ogni tanto nei pettegolezzi che magari riguardano le persone assenti?Sarà divertente contare tutte le volte in cui le 4S e le 3P entrano nei nostri discorsi durante una cena!

RICETTA. PER 4 PERSONE 

1 confezione di pasta brisè + 2 zucchine + 1 melanzana + 2 carote + 1 cavolfiore verde + sale + olio + formaggio brie + Prugne della California.

Lavate e tagliate a cubetti le verdure. Mettetele in padella con olio, coprite e fate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti. Aggiungete le Prugne della California tagliate a pezzi e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Quando pronto fate scolare per eliminare l’olio di cottura. Stendete la pasta brisè su una teglia da forno rivestita con l’apposita carta. Aggiungete per verdure e infornate a 180° C per 30 minuti (o fino a che sarà dorata. Seguite le indicazioni sulla confezione). Quando mancano 5 minuti al termine della cottura aggiungete il formaggio brie. Buon appetito.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*