Comme-des-garcon-panna-montata-taste-of-runway-img-articolo

Oggi si fa alla maniera di Comme des Garçon. Tanto bianco, un tocco di rosso e una ventata di bontà. La moda di Rei Kawakubo si fonde sempre con l’arte dando vita ad abiti che fanno una gran scena. La stessa scena la potete fare voi indossando qualcosa di più sobrio, ma offrendo ai vostri ospiti un dessert delizioso. In questo caso la semplicità vi premierà. Sto parlando della panna montata fatta in casa e servita con tanta frutta fresca a vostro piacere:

-fragole, per una serata sexy;

-ananas, per gli esotici;

-uva, per i palati più raffinati;

-ma anche papaya, mango e melone bianco per qualche sapore diverso.

La panna montata sembra una ricetta banale eppure piace sempre a tutti. Sarà perché nell’immaginario collettivo è un po’ erotica, o sarà perché scatena tutte le endorfine nel nostro cervello già al primo cucchiaio? Non sempre può esserci una riposta a tutto. Per oggi non seguite le buone maniere, date sfogo ai vostri desideri e, se siete fortunati, invitate qualcuno a ballare sulle note di “You can leave your hat on”.

Panne-e-fragole-taste-of-runway-img-post

Ricetta. PER 4 PERSONE

500 ml di panna fresca liquida+ 3 cucchiai di zucchero a velo.

Mettete in frigo una ciotola di vetro o di acciaio per almeno 15 minuti fino a farla raffreddare. Una volta estratta versate la panna fresca liquida, lo zucchero a velo e montate con la frusta elettrica aumentando sempre più la velocità per circa 6-8 minuti o fino a che otterrete la consistenza che vi piace.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*