Pan-au-chocolat-img-post-12

Ho imparato a fare il pain au chocolat utilizzando una tecnica a dir poco geniale che vi strapperà un sorriso. Sarà una tragedia per il giro vita di tutti noi perché non si fa nemmeno un po’ di fatica a realizzare questo dolce. Vorrei tanto fosse difficile, e invece non lo è. Vorrei tanto impiegare molto tempo per farlo, e invece non è così. Le mosse sono poche, la strategia infallibile. Non ho nemmeno fatto in tempo a raffreddarlo che era già finito. Le vostre persone del cuore non vi daranno più tregua e vi supplicheranno di prepararne in quantità industriale. Utilizzate tutto questo come baratto morale: io faccio per te qualcosa, tu fai per me qualcos’altro. Nella vita c’è sempre bisogno di fare patto. Che la potenza di questo pain au chocolat sia con voi!

Ricetta. PER 1 PAIN AU CHOCOLAT

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare + 1 stecca di cioccolata fondente.

Posizionate la stecca di cioccolata al centro della pasta sfoglia. Fate dei tagli nella pasta sfoglia come da fotografia sotto:

Pan-au-chocolat-img-post-1

eliminate quindi agli angoli la pasta che non serve:

Pan-au-chocolat-img-post-2

-ripiegate i lembi di pasta sulla stecca di cioccolato in questo modo:

Pan-au-chocolat-img-post-3

-e ripiegate successivamente anche i lati alternandoli tra di loro come fosse un treccia:

Pan-au-chocolat-img-post-5 Pan-au-chocolat-img-post-6 Pan-au-chocolat-img-post-7 Pan-au-chocolat-img-post-8 Pan-au-chocolat-img-post-9 Pan-au-chocolat-img-post-10

Fate cuocere nel forno già caldo, modalità ventilato, per 15-20 minuti. Per la cottura in forno tradizionale ci vorranno 25-30 minuti circa. Controllate comunque che la pasta non si bruci. Il vostro delizioso pain au chocolat sarà pronto per essere gustato.

Pan-au-chocolat-img-post-11 Pan-au-chocolat-img-post-12 pan au chocolat

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*