OSCAR DE LA RENTA PE 2014 Giulietta

OscarDeLaRentaGrandMarnier

O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo?

Se nasce una moda per l’happy hour sono quasi sempre le donne ad averla lanciata. Perché bevono meglio, amano i sapori ricercati, sono attente all’atmosfera e sono aggiornate sulle tendenze da shakerare dentro ad un bicchiere.” La pensa così Donal Murphy, country director di Diageo Italia, la multinazionale di spirits (vodka, brandy, rum, tequila, liquore tra cui Grand Marnier) che rende allegre le nostre serate. Leggere le sue dichiarazioni rilasciate sul numero di Grazia (sotto trovate l’articolo intero) mi ha reso ancora più orgogliosa di aver preso parte al progetto Grand Marnier Loves Charm per il quale ho realizzato dei cocktail meravigliosi, uno per ogni occasione. Se volete che la vostra casa sia più chic dell’hotel Ritz, il “Grand Julep” è quello che fa per voi (link). Se amate invece le situazioni piccanti l’ “Eau de tomate” accenderà i vostri spiriti bollenti (link), che potrete raffreddare con un centrifugato (leggermente alcolico) di carota e zenzero. Per un incontro tête-à-tête “La vie en rose” è quello che vi serve ma se siete affezionati ai grandi classici un “Earl grey” vi stupirà. La ricetta di oggi è dedicata all’amore, è magia allo stato puro, una pozione in grado di far tornare da voi anche i Romeo più desaparecidos. Ispirato al celebre Bellini, questo cocktail elegante dopo averlo bevuto farà rifiorire l’amore accanto a voi! Se il vostro Romeo è un tipo romantico (e di cultura) sarà matematico che pronunci la fatidica frase “E così con un bacio io muoio”, ma se non lo dovesse fare vi consiglio di berne (voi) un altro, posizionarvi su un balcone vestite con questo look di Oscar de la Renta e prendere l’iniziativa. Potete sfoderare le frasi “Quando finirò di contare le stelle smetterò di volerti bene”, oppure “Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” in pieno stile Capuleti, e tutto il resto verrà da sé. Io dico che vale la pena provare..

 

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

25ml di Grand Marnier + 10ml di liquore alla vaniglia + 10ml di liquore alla pesca + 5 lamponi freschi pestati + Spumante Brut.

Shakerate tutti gli ingredienti e aggiungete un po’ di spumante per completare. Servitelo in una coppa elegante e decorate il cocktail con uno spiedino di lamponi. I lamponi freschi si sposano magnificamente con le note agrumate di Grand Marnier!

SCARICA LA RICETTA

giuliettagraziacover

LEGGI L’ARTICOLO

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*