OsarDeLaRenta

Oggi profumo di insalata,

mi sento tanto chic e vorrei precisare che si tratta di insalata umbra appena lavata in acqua ghiacciata. Questa è infatti la fragranza pazzesca che un misterioso profumiere ha personalizzato per il mio bucato la settimana scorsa nella lussuosa SPA del Four Season Hotel di Milano. Io che amo follemente fare il bucato, dopo aver visto quel capolavoro che é la nuova lavatrice di Samsung non faccio altro che sognarla nella mia casa. La verità è che sogno fortemente che la Samsung Luxury Avenue non abbia mai fine. Vi starete chiedendo di cosa sto parlando.. E’ iniziato tutto due settimane fa quando un bravissimo fotografo di moda con il supporto della stylist più comprensiva che io abbia mai conosciuto hanno rivoluzionato la mia immagine  per uno shooting che sapeva di buono. Io, circondata da tantissimi fiori (vi lascio immaginare il profumo), caramelle gommose, bubblegum e bottiglie colorate sono stata immortalata davanti al nuovo frigorifero Samsung. Quello cari miei fashion taster era solo l’inizio perché dopo poche ore ero seduta ad una tavola impeccabile con persone uniche ed è stata una serata straordinariamente bella perché coinvolgente ed eccitante. Se mi giravo a destra potevo dialogare con Davide Oldani e consigliarlo su come prendere la prossima stella Michelin (sto facendo dell’ironia), se mi giravo a sinistra potevo spiegare a Luca Argentero come migliorare il suo sorriso (sto naturalmente scherzando). Ho parlato di pasta fatta in casa con Chiara Maci e subito dopo di moda con la mia cara Diana. Secondo voi dopo aver vissuto tutto questo come posso non desiderare che la Samsung Luxury Avenue non abbia mai fine? Mi rallegra sapere che ci sono altri due appuntamenti che condividerò prestissimo e nel frattempo preparo questo delizioso digestivo per la cena di stasera a base di invitati pesanti.

 

Ricetta. PER 6 PERSONE

1/2 Bottiglia di champagne + 500ml di succo fresco di pompelmo rosa appena spremuto + 100g di zucchero + 1 cucchiaio di succo di lime fresco.

Prendete un pentolino e versate lo zucchero in circa mezzo litro di acqua. Portate ad ebollizione a fuoco medio-alto, mescolando di tanto in tanto fino a che lo zucchero non si è completamente sciolto. Quando il composto inizia a bollire, toglietelo dal fuoco e lasciate raffreddare. Una volta che il composto si è raffreddato completamente, aggiungete lo champagne, il succo di pompelmo rosa e il succo di lime. Versate il composto in un contenitore per freezer. Congelate per circa 1 ora poi, con una forchetta, raschiate la granita e mescolatela per rompere i cristalli di ghiaccio che si sono formati. Rimettete la granita in freezer fino a che non assume una consistenza solida, per 8-12 ore, sempre raschiandola e mescolandola di tanto in tanto con una forchetta. Servite un cucchiaio di granita in piccoli bicchierini freddi (o se volete essere chic usate coppe da champagne). Servite subito.

Anna Marconi

Samsung luxury avenue

10 Risposte

  1. stefania

    ti ho seguito in questi eventi, che fortuna e che bello! il frigo con le scarpe dentro è bellissimo… complimenti ancora

    Rispondi
    • Taste Of Runway

      Ciao Eleonora che carina che sei. Grazie mille mi hai resa felice con il tuo commento :)

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*