Mobile-bar-manhattan

Sta diventando un must have, un oggetto da possedere a tutti i costi e da mettere in mostra in un angolo prezioso della vostra casa. Il mobile bar sta tornando di gran moda. Dopo anni passati ad uscire di casa, a frequentare locali affollati, a bere cocktail di pessima qualità davanti a buffet terribili, finalmente la tendenza cambia. E’ un ritorno all’amore per la propria casa, alle atmosfere raffinate, al silenzio e alla delicatezza. La nostra dimora (grande o piccola che sia) può regalarci momenti unici fatti di chiacchiere, risate ed emozioni condivise. Nell’epoca in cui tutto sta andando velocemente, ritagliarsi un momento di intimità è un gran lusso. Come insegna Donna Letizia,  una vera padrona di casa dovrà avere sempre tutto il necessario per far vivere ai propri ospiti momenti unici. Andate alla ricerca del mobile bar perfetto per la vostra casa e non dimenticate di riempirlo con: una bottiglia di vermuth rosso, una di Campari, una di Martini (secco). Una bottiglia di Cognac, una di gin, una di whisky. Una bottiglia di rabarbaro per chi non beve alcolici (da servire rigorosamente con una spremuta di limone). Una bottiglia di sherry che fa tanto Decó. Biscottini da cocktail, mandorle salate e cioccolatini. Uno shaker, un cestello per il ghiaccio, sottobicchieri e bicchieri per ogni desiderio. Invitate gli amici nel vostro salotto, accendete un po’ di buon jazz e offrite loro il primo bicchiere. Fateli sentire speciali, proprio come lo siete voi.

Mobile-bar-manhattanManhattan drinks cabinet by Amy Somerville.

mobile barMobile bar Diamond by Rivolta.

mobile bar

Mobile bar Isidoro by Poltrona Frau.

Mobile-bar-The-London-Collection-by-Jo-Sampson-Studi

Mobile bar by The London Collection by Jo Sampson Studi.

Cocktail-Set-Ralph-Lauren-img-post

Kit by Ralph Lauren Home Collection.

Siete pronti a shakerare? Se amate i sapori aspri, vi consiglio “La Traviata”.

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

30 ml di gin Tanqueray Rangpur + 20 ml di liquore al bergamotto + 0,75 ml di succo di lime + 20 ml di champagne.

Prendete un mixing glass, mettete in ghiaccio e aggiungete il gin Tanqueray Rangpur, il liquore al bergamotto e il succo di lime. Girate e raffreddate con l’aiuto di un bar spoon (o cucchiaio). Versate filtrando con uno strain (o colino) ed infine aggiungete un top di champagne. Decorate con un peel (buccia) di bergamotto che profumerà ancor di più il vostro cocktail. Ideale come aperitivo.

La-Traviata-cocktail-img-post

Per deliziare gli ospiti con un cocktail semplice, ma straordinario optate per “Il Rigoletto”.

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

30 ml di gin Tanqueray old Tom + 30 ml di Vermouth Carpano antica formula + 30 ml di vino Lambrusco emiliano + 1 ciliegia tostata in padella + ghiaccio.

Versate gli  ingredienti nel bicchiere aggiungete il ghiaccio e mescolate l’aiuto di un cucchiaino. Aggiungete infine mettiamo la ciliegia tostata. Per tostare la ciliegia scaldate una padella antiaderente e saltate per qualche minuto la ciliegia fino a farla tostare leggermente.

Cocktail-Il-Rigoletto-img-post

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*