MaxMaraCremaRiso

 

Buono, delicato e dall’effetto sorprendente. Provate questa ricetta tutta milanese. 

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

100g di riso + 1/2 bicchiere di vino bianco + 1 scalogno + 1 bustina di zafferano  + brodo vegetale* + olio extravergine d’oliva + sale + fiocchi di raspatura.

Preparate il brodo vegetale* e tenete a portata di mano. Soffriggete in un filo d’olio lo scalogno tritato, rosolate il riso, sfumate con il vino bianco, salate e portate a cottura unendo il brodo e la bustina di zafferano. A cottura ultimata frullate la crema di riso con un filo di olio d’oliva. Regolate di sale la crema fluida ottenuta, lasciate intiepidire e versate in piccoli vasetti aggiungendo i fiocchi di raspatura.

Ricetta. *PER IL BRODO VEGETALE

1 Costa di sedano + 2 carote + 1 cipolla + prezzemolo + olio extravergine d’oliva + sale.

Pulite bene tutte le verdure. Pelate le carote, sbucciate la cipolla e tagliate il tutto a metà.  Mettete tutte le verdure in una pentola capiente piena di acqua, salate e fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti. Aggiungete un cucchiaio di olio e proseguite la cottura a fuoco lento per altri 20 minuti. Filtrate il brodo in un’ampia pentola pulita e tenete a portata di mano.

La raspatura è un modo di servire il formaggio grana presentandolo come sottilissime sfoglie.

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Mijo Mihaljcic.

2 Risposte

    • Taste Of Runway

      Vieni come sei , non c’è cosa più bella dell’autenticità! Tu cosa pensi di Milano?

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*