Maionese-vegana-img-post1

Delicata e leggera. La maionese vegana è facilissima da realizzare e si adatta benissimo ad essere servita con burger e polpette. Avete provato quelle di zucca ed Emmentaler DOP? E quelle alle melanzane? Qualunque sia la vostra scelta preparate una deliziosa maionese senza uova.

 

maionese veganaRicetta.

200 ml olio di semi di girasole + 100 ml di latte (o latte di soia per la versione vegana) + 2 cucchiai di succo di limone + 1 pizzico di sale.

In un bicchiere alto (tipo quello del frullatore) versate l’olio, il latte, il succo di limone e il sale. Con il frullatore ad immersione frullate a velocità media fino ad addensare il composto. L’operazione è piuttosto veloce. Mettete la maionese in frigo a riposare e servite con la vostra ricetta preferita. Io amo stenderla su soffice pane al latte da farcire con zucchine tagliate a julienne e fatte leggermente scottare in padella con olio extravergine d’oliva, aglio e peperoncino. Oppure con la cipolla rossa di Tropea tritata e fatta appassire per 20 minuti in una padella con olio extravergine d’oliva e acqua. Meravigliose da servire come aperitivo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*