Fornasetti-candela-taste-of-runway

Le candele di Fornasetti sono dei capolavori racchiusi in piccoli mondi. Barnaba, figlio di Piero, porta avanti la tradizione del padre continuando a produrre e a ravvivare i motivi Fornasetti. Direttore e cuore artistico dell’azienda, Barnaba custodisce l’eredità familiare e artigianale sia con le riedizioni dei pezzi più rappresentativi che con le sue “reinvenzioni”, ossia creazioni completamente nuove ma nello stile Fornasetti. Su yoox potete trovare una meravigliosa selezione di candele, porta incensi e profumatori per ambienti. I prezzi non sono proprio alla portata di mano, vanno dai 140 euro fino ai 420 euro. Un motivo in più per sposarsi e fare la lista nozze (sto mentendo, lo dovreste sapere). Ho selezionato le mie candele preferite. Eccole:

Fornasetti-candela-taste-of-runway-img-post-1La candela profumata ‘Scimmie’ perché presenta l’immagine di alcune simpatiche scimmie ubriache che bevono con vari tipi di bicchieri e calici, soggetto originariamente utilizzato per decorare gli interni della pasticceria Dulciora a Milano nel 1950. Il “Serpente del giardino segreto” per ricordarci costantemente che siamo tutti peccatori.

Fornasetti-candela-taste-of-runway-img-post-2

“Soli e lune”, perché sono così lontani, così diversi eppure così tremendamente necessari per la vita. “La notte di Capri”, perché è magico vedere tutte queste piccole finestre accese e cercare di immaginare cosa sta accadendo al loro interno. Ci sarà qualcuno che guarda la tv, qualcuno che legge un libro, chi fa l’amore, chi la spaghettata di mezzanotte. Tutto questo sotto il cielo di Capri.

candele fornasetti

le candele di fornasetti

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*