LANVIN PE 2014 Torta soffice al cioccolato

LanvinTortaCioccolata

Shine baby, shine!

 

E’ proprio questo l’invito di Lanvin per la stagione primavera/estate. Il designer ha l’obiettivo di farvi risplendere rendendovi più brillanti delle stelle. Nessuno vi potrà mettere in un angolo (anche perché con un abito simile lancereste un fascio luminoso di luce)! Pensate che il lamé faccia tanto “cioccolatino”? Lanvin non teme che le sue donne vengano scambiate per un Ferrero Rocher e gioca con tutti i materiali più metallizzati della terra. Io, che di cioccolato me ne intendo, ho preparato una torta che si scioglie in bocca e l’ho metallizzata con polvere alimentare dorata. So chic!

 

Ricetta. PER 1 TORTA

300g di cioccolato fondente + 100g di zucchero semolato + 100g di burro + 5 uova + 2 cucchiai di farina + 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro + 1 pizzico di sale +  polvere dorata alimentare.

 

Tagliate grossolanamente il cioccolato, mettetelo in una terrina, aggiungete il burro a pezzi e fate sciogliere a bagnomaria. Separate gli albumi dai tuorli. Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, aggiungete la farina e il cacao in polvere (setacciati) e mescolate bene. Incorporate poco alla volta il cioccolato fondente fuso e ancora tiepido e mescolate bene. Nel frattempo montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli al composto. Imburrate uno stampo da torta, versate l’impasto e cuocete a forno preriscaldato per 30 minuti a 160° C. Controllate lo stato della cottura con uno stuzzicadenti: inseritelo al centro della torta ed estraetelo, se risulta pulito e asciutto significa che la cottura è ultimata. Dopo averla sfornata aggiungete la polvere dorata alimentare setacciandola.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*