The-cooking-diary_Miele_colazione-a-letto

Le giornate dovrebbero sempre iniziare con una colazione a letto, una carezza e un sorriso. Questo è un lusso che riusciamo a concederci solo durante il weekend, ma che meraviglia è quella sensazione di calma e tranquillità, quando l’orologio batte ormai mezzogiorno e noi siamo ancora sotto al piumone?

La domenica mattina è per me, o meglio per noi, il giorno in cui godere il lento trascorrere della giornata, preparando caffè lunghi e profumati fatti con la moka, e una colazione che è po’ dolce e un po’ salata. Le uova non possono mai mancare, ma questa volta ho una ricetta interessante da svelarvi: il rotolo di frittata farcito con spinaci freschi e fette di provola.

L’ho realizzato usando la cottura a vapore  del forno Miele e il risultato è incredibilmente leggero. E’ sufficiente rovesciare sulla placca da forno il composto di uova, latte, parmigiano, e infornare per 8 minuti impostando la modalità cottura a vapore. Basterà questo tempo così breve per preparare una delizia che anche Myo apprezza con molto piacere! Avrete giusto il tempo di preparare un caffè bollente, una spremuta d’arancia e una frase d’amore su un foglietto a quadretti. Buona colazione a tutti, naturalmente a letto!

Forno-a-vapore-combinato-Miele

Ricetta. PER 1 ROTOLO DI FRITTATA

9 uova bio allevate all’aperto + 100 g di parmigiano grattugiato + spinaci freschi + provola a fette + un quarto di bicchiere di latte + sale + pepe.

Sbattete le uova con il latte e il parmigiano. Rovesciate il composto nella teglia ricoperta da carta forno. Cuocete per 8 minuti a 90°C impostando la cottura a vapore. Grazie alla temperatura delicata e alla cottura a vapore l’impasto risulterà leggero e spumoso. Una volta cotta farcite con spinaci e le fette di provola. Arrotolate, tagliate a fette e servite.

rotolo-di-frittata-forno-miele

IN COLLABORAZIONE CON MIELE

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*