“La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana. Viva, Viva La Befana! »

Cara Befana.. ma come ti fanno andare in giro? Tu che vieni di notte con le scarpe tutte rotte ti ritrovi come dono un semplice mandarino, o un’acciuga, o un pezzo di aringa affumicata (sia mai che te la lascino intera) e se proprio ti va di lusso trovi un bicchiere di vino rosso che ti porta un po’ di ristoro in queste fredde notti..  Cara Befana passa prima da casa mia, prometto di farti trovare: delle scarpette belle, nuove e lucide, uno smoothie alla fragola e cioccolato bianco e una Firebolt* (che fa un baffo anche alla Nimbus 2000). Per la sottana ne riparliamo il prossimo anno. In cambio cosa voglio? Rettifica: in cambio cosa vorrei? Se davvero fossi così gentile da pensarmi, potresti portarmi questo cappotto di Jil Sander? Ti ho preparato una calza così grande che sembra il triangolo delle bermuda, non deludermi Befanina mia!

Dopotutto la tua canzone non fa così “«La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, attraversa tutti i tetti, porta bambole e cappotti**»?

 

Ricetta. PER 2 PERSONE

125g  di Fragole + 175g di yogurt bianco + 50g di cioccolato bianco + 4 cubetti di ghiaccio.

Lavate e mondate le fragole. Tagliatele a pezzetti e mettetele nel frullatore, aggiungete lo yogurt, il cioccolato che avrete tagliato grossolanamente con un coltello e il ghiaccio. Frullate fino ad ottenere un composto cremoso. Servite subito in bicchieri e aggiungete un pezzo di stecca di cioccolato bianco.

*Firebolt: la Firebolt è il manico di scopa più veloce sul mercato, più veloce della Nimbus 2000 (la scopa regalata a Harry da Minerva McGranitt durante il suo primo anno ad Hogwarts), nonché della Nimbus 2001, la scopa della squadra di quidditch di Serpeverde. Viene usata dalle squadre nazionali di tutto il mondo alla coppa del mondo di Quidditch (fonte Wikipedia, nonché il mio cofanetto di Harry Potter).

**la versione originale dice: «La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, attraversa tutti i tetti, porta bambole e confetti»

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Marcus Tondo / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Nastya Kusakina.

4 Risposte

  1. Meggie a pois

    Tutto questo rosa in inverno fa proprio un gran bene! E lo smoothie fragola e cioccolato bianco mi ispira davvero tanto!
    PS: W Harry Potter! Stavo proprio pensando che è passato troppo tempo dall’ultima volta che l’ho letto… bisogna rimediare!

    Rispondi
    • Taste Of Runway

      Si potrebbe rimediare guardando Harry Potter di rosa vestite e sorseggiando questo smoothie! :-)

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*