ISSEY MIYAKE PE 2014 Jelly shot alla vodka

IsseyMiyake

Eat this drink!

Avete capito perfettamente. I jelly shot sono gelatine alcoliche a base di vodka (o altro) molto diffuse negli States. Sono bellissime, divertenti e potete farne di tutti i colori (nel vero senso della parola). I jelly shot sembrano innocui ma in realtà racchiudono un grande potenziale. Realizzare questo è molto semplice perché è sufficiente avere un addensante naturale come l’agar-agar, una bottiglia di vodka e un po’ di sciroppo alla fragola. Si offrono in bicchierini corredati da un apposito cucchiaino che servirà a “bere” questo shot “mangiandolo” come fosse una mousse.

Che ne dite, proviamo a gelificare un look di Issey Miyake?

 

Ricetta. PER 4 SHOT

200ml di vodka + 2 cucchiaini di agar-agar + 100ml di sciroppo alla fragola.

Riscaldate lo sciroppo alla fragola in un pentolino, quando è quasi al punto di ebollizione aggiungete un cucchiaino di agar-agar lentamente (se messo troppo velocemente formerà dei grumi) e mescolate fino al completo scioglimenti per circa 30 secondi e a fuoco acceso. Versate quindi lo sciroppo nei bicchierini e lasciatelo riposare per 10 minuti. A questo punto fate la stessa operazione con la vodka ricordandovi di non portarla al punto di ebollizione altrimenti l’alcool evaporerà. Aggiungete quindi 1 cucchiaino di agar-agar e mescolate fino a farlo sciogliere. Versatela poi ancora calda nei bicchierini. Lasciate raffreddare e mettete in frigorifero per 2 ore. Servite con un cucchiaino.

Le dosi si riferiscono a bicchierini da shot, quindi di piccole dimensioni. L’agar-agar è un gelificante naturale e lo potete trovare in tutti i supermercati biologici. La quantità di agar-agar necessaria potrebbe cambiare. Se il liquido ancora caldo non vi sembra sufficientemente denso potete aggiungerne un po’.

L’agar agar è un gelificante naturale e lo potete trovare in tutti i supermercati biologici.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*