Insalata-estiva-1

Sì, fa caldo. E’ asfissiante, seccante, fastidioso. Eppure ci abituiamo anche a questo. Oggi, sistemando vecchi documenti, ho trovato una frase che non c’entra nulla con la ricetta, ma la voglio condividere con voi perché la trovo intensa.

A proposito dell’inutilità della virgola, non la pensava così il poeta e scrittore argentino Julio Cortazar, che scrisse: “La virgola è la porta girevole del pensiero “. E fece questo esempio: “Se l’uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca”. Una donna certamente metterebbe la virgola dopo la parola “donna”; un uomo, la metterebbe dopo la parola “ha”.

Detto questo, vi lascio la ricetta per un piatto gustoso da preparare in questi giorni faticosi.

Insalata-estivaRicetta. PER 4 PERSONE

6 patate + 500 g di fagiolini freschi + feta greca + olive greche + pomodorini sott’olio + friggitelli (peperoni) + semi misti + sale + pepe + olio evo.

Cuocete le patate e i fagiolini a vapore e lasciate raffreddare. Preparate una bella insalata da rendere più gustosa con feta greca a cubetti, olive, pomodorini sott’olio, friggitelli e semi misti. Condite con un po’ di sale, pepe e olio evo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*