Crostone-avocado-uovo-img-post

Ricetta. PER 4 PERSONE

4 fette di pane + 2 avocadi + 1 lime + un cucchiaio di semi di lino + 4 cucchiai di salsa di soia + 4 uova + aceto di vino bianco.

Mondate e tagliate a cubetti l’avocado. Conditelo con lime, salsa di soia, semi di lino e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno. Fate riposare per qualche minuto e iniziate a tostare il pane. Preparate nel frattempo anche le uova in camicia.

Rompete delicatamente un uovo alla volta in una piccola ciotola facendo attenzione a non rompere il tuorlo. Fate bollire un pentolino d’acqua e aggiungete un cucchiaio di aceto di vino (questa operazione è fondamentale per fare rassodare l’uovo). Quando l’acqua inizia a bollire versate con molta cura l’uovo, abbassate la fiamma e fate cuocere per 3 minuti (Se la pentola è grande potete cuocere le uova insieme versandole a distanza di un minuto). Trascorsi 3 minuti estraete l’uovo aiutandovi con un mestolo forato e appoggiatelo sulle fette di pane tostate precedentemente condite con l’insalata di avocado. Buon appetito

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*