HERMES PE 2014 Tintarella di luna

HermesGrandMarnier

Tintarella di luna, tintarella color Hermés..

La donna Hermès è da sempre considerata una raffinata viaggiatrice, il suo fascino parigino la rende inimitabile nel tempo e ogni collezione è incredibilmente unica. Per la primavera/estate il designer si è ispirato ad Henri Rosseau, l’artista francese che ha fatto del sogno e della fiaba una visione di vita. Non trovate che anche questo look sia una favola? Il suo colore così intenso è da sempre il simbolo della maison, energico e spirituale al tempo stesso. Esattamente come la ricetta di oggi, una carica di vitalità pronta a farvi splendere di bellezza. Se avete in programma di fare un viaggio vi consiglio di mettere in valigia una bottiglia di rum, una carota, un pezzo di zenzero, del lime e un vasetto di marmellata di arancia amara. Il cocktail di oggi, realizzato per il fantastico progetto Grand Marnier loves Charm, è una potenza di vitamine che vi farà diventare ancora più affascinanti. Provate ad immaginarvi alla fine di una giornata pesante, circondati dalle persone che amate, mentre sorseggiate questo cocktail rinfrescante che ha lo stesso colore del tramonto che state guardando. Si, è vero, alle vacanze manca ancora molto ma ricordatevi che “l’immaginazione è libertà”.

 

Ricetta. PER 1 BICCHIERE

30ml Grand Marnier + 20ml rum bianco + 9ml di centrifugato di carota e zenzero +  1/2 lime fresco + 1 cucchiaino di marmellata di arancia amara + ghiaccio.

Mettete tutti gli ingredienti in un shaker e shakerate versando in un bicchiere alto riempito di ghiaccio. Potete decorare la superficie con la fava di tonka grattugiata in superficie. Il suo sapore ricorda quello delle mandorle ma con delle note più speziate e affumicate. Questo è il drink dell’estate fresco e salutare che favorisce la tintarella  di sole o di luna (a voi la scelta).

SCARICA LA RICETTA

GrandMarnieCocktail

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*