Gucci-img-articolo

Qualche giorno fa è uscita una pubblicazione su di me negli Emirati Arabi. E faceva più o meno così “Anna Marconi, laureata in fashion design, non potendo permettersi gli abiti di alta moda decise di saziare il suo appetito cucinandoli. Il risultato è Taste of Runway, il blog che l’ha portata alla fama mondiale per il modo innovativo con cui combina cibo e moda creando ricette che ognuno può realizzare.” Che ognuno può realizzare! Questo è quello che conta per me. Non ho la pretesa di creare ricette complesse, bensì di presentare in modo diverso quello che mangio tutti i giorni. A partire da questo piatto delizioso pronto in pochissimo tempo…

Ricetta. PER 4 PERSONE

3 peperoni rossi + 1 spicchio d’aglio + 3 cucchiai di aceto di vino bianco + 1 pizzico di sale + 1 cucchiaino di zucchero di canna + un filo di olio extravergine d’oliva.

Lavate i peperoni, asciugateli, eliminate i filamenti interni e tagliateli a strisce. In una penatola scaldate un filo di olio, aggiungete lo spicchio d’aglio e fate profumare. Quando l’aglio sarà leggermente rosolato, aggiungete i peperoni. Lasciateli cuocere a fuoco medio per circa venti minuti senza coprirli. Regolate di sale, aggiungete quindi l’aceto, lo zucchero di canna e alzate la fiamma. Fate sciogliere lo zucchero, evaporare l’aceto e spegnete. In una piccola padella fate sciogliere 5 filetti di acciuga con un trito di capperi sotto sale (precedentemente risciacquati), un filo di olio e prezzemolo fresco. Preparate quindi il piatto da servire stendendo i peperoni rossi in agrodolce. Aggiungete un formaggio non troppo stagionato (io suggerisco un Asiago) e condite con la salsa alle acciughe. Servite con fette di pane rustico.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*