GValliMuffinLimone

Sala-cadula, megica-bula, Bibbidi Bobbidi Bù! Fa la magia, tutto quel che vuoi tu, Bibbidi Bobbidi Bù!

Ho un’amica che è una maga ai fornelli. Il meglio di sé lo offre davanti a farina, zucchero, burro e pirottini. Ha la capacità di improvvisare e di creare meraviglie con gli ingredienti che ha in frigo. Questa ricetta è sua, se sia inventata del tutto o meno non lo so ma vi assicuro che ne vale la pena. Io, da brava amante del rituale del té quale sono, da quando li ho cucinati la prima volta ho perso la testa! Cremosi, soffici e dolci al punto giusto con i semi di papavero si sposano che è un piacere. Un saggio cinese ha detto “Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo” e da queste brevi e profonde parole di capisce tutta l’importanza dei quel momento. Voi siete sicuri di sapere tutto, ma proprio tutto quel che c’è da sapere sul tè? Scopritelo qui!

 

Ricetta. PER 10/12 MUFFIN

100g farina 00 + 50 gr farina di riso + 130g zucchero di canna + 2 uova + 100g yogurt greco + 50g burro morbido + 70g formaggio cremoso tipo Philadelphia + la scorza grattugiata di mezzo limone + succo di un limone + 20 gr semi di papavero + 1 cucchiaino di lievito + 1/2 cucchiaino bicarbonato.

Unite le farine setacciate, il lievito, il bicarbonato, i semi di papavero e la scorza di limone e mescolate bene. In una ciotola, lavorate il burro con lo zucchero fino a montare il composto, aggiungete il formaggio, un uovo alla volta e il succo di limone. Incorporate le farine ed infine lo yogurt. Riempite i pirottini per ¾ ed infornate a forno caldo  (180°) non ventilato per 20 minuti.

SCARICA LA RICETTA

2 Risposte

  1. LittleCloudyDreams

    Assolutamente fantastici!
    Li abbiamo provati qualche giorno fa ed hanno riscosso un enorme successo.
    Girovagheremo in cerca di altre ricettine, poi ti faremo sapere come vanno 😉

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*