Niente è come sembra…

Se credete che questo sia un dolce comune state sbagliando strada. I brownies, deliziosi cubetti di cioccolata, sono uno sballo. La prima volta che li ho assaggiati non mi aspettavo di trovare al loro interno teneri lamponi ed è per questo motivo che oggi li dedico a voi! Avete presente che effetto fa il sapore acidulo della frutta contrapposto a quello estremamente dolce del cioccolato con lo zucchero? Lo stesso effetto che fanno i nomi di grandi personaggi famosi tradotti in italiano: spiazzante. Ad esempio:

Sandra Bullock- Sandra Torello

Tom Cruise-Tommaso Crociera

Jack Lemmon-Giacomo Limone

George Bush-Giorgio Cespuglio

Elisabeth Taylor-Elisabetta Sartori

Jodie Foster-Giuditta Adottiva

Claudia Schiffer-Claudia Marinaio

Arnold Schwarzenegger-Arnoldo Uovanere

Berry White-Berry Bianco

Paul Newman- Paolo Uomonuovo

Ora non pensate alla scemenza che vi ho appena detto, indossate il grembiule più fashion che avete e iniziate a preparare tutti gli ingredienti.

 

Ricetta. PER 1 TORTA

200g di zucchero + 200g di cioccolato fondente + 175g di burro + 100g di farina (tipo 00) + 200g di lamponi + 2 uova + 2 cucchiai di cacao in polvere + 1 cucchiaino di lievito in polvere + 1 pizzico di sale.

Mettete il burro in una pentola capiente e fatelo sciogliere a fuoco basso. Tagliate grossolanamente il cioccolato a pezzi e aggiungetelo nella pentola con il burro sciolto. Mettete anche il cacao il polvere e mescolate bene con una spatola fino ad amalgamare il composto che dovrà risultare liquido. Togliete ora dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente fino a che non sarà tiepido. In una bacinella unite le uova allo zucchero e montate per 2 minuti, poi aggiungete lentamente il composto (di cioccolato, burro e cacao) precedentemente ottenuto, la farina setacciata e il lievito. Mescolate bene e aggiungete infine 100g di lamponi continuando a mescolare con cura. Versate ora il composto in uno stampo rettangolare (circa 28×20 cm) rivestito con carta da forno e aggiungete in superficie la metà dei lamponi avanzati. Infornate a 180° per 35 minuti. Ultimata la cottura 24distribuite sulla superficie i lamponi rimanenti e lasciate riposare la torta in forno per 10 minuti prima di tagliarla a cubetti. Buon brownies day a tutti!


Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Kati Nesher (VIVA).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*