FRANKLIN & MARSHALL PE 2014 Insalata esotica con mango, menta e stracciatella di burrata

F&MLook13

“Se mentre mangi con gusto non hai allato a tia una pirsona che mangia con pari gusto allora il piaciri del mangiare è come offuscato, diminuito.” Andrea Camilleri

Il caldo non tarderà molto a tornare e questa volta non mi troverà impreparata. Nel mio frigorifero ci saranno litri di acqua ghiacciata aromatizzata alla menta e tanta, tanta frutta e verdura. La grande tendenza per la primavera/estate 2014 è il mango! Ricco di fibre, vitamine e antiossidanti ha il potere di far risplendere anche le persone meno solari con il suo giallo carico di vitalità. La ricetta di oggi è ideale come antipasto esotico per colpire le papille gustative dei vostri invitati. Con un mango si creano quattro piccole porzioni. Sapete come si sbuccia? Cliccando qui troverete la mia spiegazione. Per un altro antipasto a base di Franklin & Marshall vi suggerisco di provare questo sformato alle patate e formaggio brie, se invece preferite i sapori più freschi avrete l’imbarazzo della scelta tra la mia ormai famosa caprese o tra la tartare di verdure, mela e salmone. Sperimentate cari fashion taster perché “la vita in fondo è tutta una sorpresa.”

Ricetta. PER 4 PERSONE1 Mango + 12 foglie di menta fresca + 250g di stracciatella di burrata + sale + pepe + olio extravergine di oliva + tabasco.

Mondate il mango (se non sapete come fare cliccate qui) e ricavatene dei cubetti di polpa. Lavate le foglie di menta, mettetele in una terrina ampia, aggiungete il mango, regolate di sale, pepe, olio extravergine d’oliva e aggiungete 10 gocce di tabasco. Mascolate bene, coprite con la pellicola trasparente e mettete in frigo a marinare per circa 30 minuti. Estraete dal frigo, distribuite in coppette da martini e aggiungete la stracciatella di burrata. Servite immediatamente e godetevi la vita.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*