FRANKLIN & MARSHALL AI 2014-15

Franklin & Marshall Crema Piselli

Serate fredde e cuore da riscaldare?

Ci penso io a darvi la giusta soluzione. Questa ricetta ispirata al look di Franklin & Marshall è deliziosa, per realizzarla servono pochi ingredienti e pochissimo tempo.  Mentre la vostra pentola piena di calore bollirà, accendete le luci di Natale e preparate favolosi crostini di pane all’origano. Sentirete che profumo avvolgerà la vostra anima. Con un buon bicchiere di vino rosso sarà tutto più bello.

Cucinate con me..

Ricetta. PER 4 PERSONE

600g di piselli o surgelati + 1 cipolla rossa + 700ml di acqua + 1 rametto di rosmarino tritato + olio extravergine di oliva + sale + pepe + scaglie di formaggio grana per servire.

Per i crostini di pane. 2 panini raffermi + 1 cucchiaino di origano + sale + pepe + olio extravergine d’oliva.

Tritate la cipolla rossa. Mettetela in una pentola ampia con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e il rosmarino tritato finemente. A fuoco dolce fate ammorbidire. Aggiungete quindi i piselli  e mescolate. Aggiungete 500 ml di acqua, fate cuocere per 20 minuti. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullate fino ad ottenere un composto liscio. Regolate di sale e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa 5 minuti aggiungendo acqua se il composto dovesse risultare troppo denso per i vostri gusti. Preparate i crostini di pane all’origano*.

*Per i crostini di pane. Tagliate il pane a dadini e mettetelo in una padella antiaderente con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, origano, sale e pepe. Tostate a fiamma vivace girando continuamente per circa 7-8 minuti fino a tostare il pane.

SCARICA LA RICETTA

Crema di Piselli

Crostini di pane

Crostini di pane per zuppa

Servite la crema di piselli con scaglie di grana e i crostini caldiCrema di piselli1

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*