Dessert-crema Dessert-img-post-1

Si tratta di una ricetta veloce e semplice, ma che lascia tutti senza fiato per la bontà. E’ un dessert che conclude la vostra cena in maniera superba. Si tratta di un dolce al cucchiaio realizzato con pochi ingredienti di qualità che sapranno dare un risvolto molto chic alla vostra serata.

Ricetta. PER 4 PERSONE

3 uova freschissime e biologiche + 50 g di zucchero di canna + 250 g di mascarpone + sfogliatine da tritare + fragole fresche.

Dividete i tuorli dagli albumi. In una terrina mettete i tuorli, 25 g di zucchero e montate con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungete il mascarpone, mescolate e tenete da parte. In un’altra terrina con la frusta elettrica montate gli albumi con gli altri 25 g di zucchero a neve ben ferma. Aggiungeteli delicatamente ai tuorli montati precedentemente e amalgamate bene mescolando con un cucchiaio dal basso verso l’alto per non far smontare gli albumi. Mettete la crema in frigo a riposare per almeno 30 minuti. Lavate le fragole e tagliatele a fettine sottili. Prendete le sfogliatine e sbriciolatele grossolanamente. Distribuite nei bicchieri una dose di crema alternandola alle fragole tagliate e alle sfogliatine sbriciolate. Continuate così fino a riempire il bicchiere. Ricordatevi che per accompagnare il dessert serve sempre un vino dolce, possibilmente frizzante.

Dessert-img-post

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*