filetti di merluzzo con menta e lime

Filetti di merluzzo con menta, lime e sale affumicato. Ma cosa posso volere di più? Sono morbidi, leggeri, delicati e si accompagnano benissimo con una coppa di riso bianco basmati. State per entrare in crisi per la prova costume? Siete stanchi di mangiare le solite cose? Provate questa ricettina semplicissima da realizzare, ma che porterà in tavola tutto il gusto della novità.

“Aprite le finestre al nuovo sole,
è primavera, è primavera.
lasciate entrare un poco d’aria pura
con il profumo dei giardini e i prati in fior.
Aprite le finestre ai nuovi sogni,
bambine belle, innamorate.
E forse il più bel sogno che sognate,
sarà domani la felicita!”

filetti di merluzzo con menta e lime

Ricetta. PER 4 PERSONE

8 filetti di merluzzo + il succo di 2 lime + sale affumicato + menta secca + finocchietto selvatico + 240 g di riso basmati.

Cuocete circa 240 g di riso basmati in abbondante acqua salata, scolatelo e tenetelo da parte. In una ciotola mettete il succo dei lime, aggiungete la menta e fate riposare per 15 minuti. In una padella antiaderente mettete un filo d’olio, aggiungete i filetti di merluzzo, un po’ di sale affumicato, il finocchietto selvatico e iniziate a cuocere a fuoco lento per 5 minuti. Trascorso questo tempo aggiungete il succo di lime e menta precedentemente preparato. Continuate la cottura a fuoco dolce per circa 15 minuti o fino a che il pesce risulterà cotto. Servite subito con una coppetta di riso basmati.Filetti-di-merluzzo-salsa

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*