FENDI PE 2014 Petto di pollo con bacon

Fendi

“Mi annoiavo.. Perciò mi licenziai e provai a ritornare a scuola, ma qui non studiavo, quindi ho passato per lo più due anni sulle spiagge – suppongo di aver studiato la vita in questo modo.” Karl Lagerfeld.

1933? 1935? Oppure 1938?

Sull’età di Karl Lagerfeld esiste da sempre un mistero. Ma quanti anni ha questo uomo tuttofare? Lui dice di averne 79, il registro dei battesimi del tempo ne conferma invece 81 mentre altri soggetti danno come 76 l’età esatta. Io credo che lui non sia fatto di carne. In che senso? E’ un extraterrestre. Leggete qui. Monsieur Karl (direttore creativo di Fendi) si è ispirato al web  per questa collezione reinterpretando la più importante delle caratteristiche: il cambiamento continuo. E’ così che la maison (finalmente) si stacca quasi per la prima volta dai canoni che la legano al passato, da quella romanità diventata a tratti provinciale. Karl avrà bevuto troppe coca-cole ghiacciate rimediando un mal di pancia e passando il lavoro ad altri? Saranno arrivati nuovi stagisti in maison? Sta preparando il suo addio alla moda? Ciò che conta è il new look di Fendi che vestirà le donne con più leggerezza e colori sgargianti (quasi fluo). E’ un tripudio di rosso e corallo, bianco e salmone, azzurro e blu, fucsia e viola. Si prevedono per la stagione molte scaloppine..

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

4 Petti di pollo + 8 fette di pancetta + 4 fette di scamorza (dolce o affumicata) + 4 foglie di salvia + 2 rametti di rosmarino + mezzo limone + olio extravergine d’oliva + sale + pepe + spago da cucina (per legare i petti).

Battete i petti di pollo con il batticarne e stendeteli in una pirofila di vetro. Conditeli con due cucchiai di olio, il succo di mezzo limone, qualche rametto di rosmarino, le foglie di salvia, sale e pepe. Copriteli con la pellicola trasparente e metteteli a marinare in frigorifero per un’ora. Trascorso questo tempo estraeteli. Tagliate la scamorza a fettine sottili (è sufficiente una per ciascun petto di pollo) e stendetela sui petti di pollo da avvolgere successivamente con le fette di pancetta (due per ciascun petto di pollo). Aiutatevi con lo spago da cucina per tenere fermo assieme il tutto. Adagiateli in una teglia da forno leggermente oliata e infornate a 190° C (cottura tradizionale) per circa 25 minuti rigirando a metà cottura. Ricordatevi di togliere lo spago prima di servire!

2 Risposte

    • Taste Of Runway

      L’abito è davvero un sogno. Il pollo cucinato in questo modo è molto più interessante :-)

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*