FENDI PE 2014 Crema di carote

FendiVellutata

Da piccola volevo fare un lavoro creativo,

poi sono cresciuta e volevo fare un lavoro creativo. Ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e quel che ho vissuto è bastato per farmi capire che qualcuno può cancellare i tuoi desideri in pochi giorni, strapparti le ali verso la libertà e convincerti che i sogni non esistono. Ma se sono qui da quasi due anni a divertirvi e a volte ad annoiarvi con i miei racconti è anche per dirvi che i vostri sogni hanno ragione di esistere. Non c’entra la classe, né lo status, e neppure l’età: i vostri sogni non conoscono confini. Contagiate le persone vicine con le vostre aspirazioni, con le vostre sensazioni e diffidate da quelle che non vi credono! Imparate ad ascoltarvi perché noi tutti siamo esseri speciali e ci meritiamo una possibilità. Anche la zucca che avevo nel frigorifero si meritava un’occasione ed io potevo non coglierla? “Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande.” (Adriano Olivetti – imprenditore, visionario, innovatore.)

 

Ricetta. PER 4 PERSONE 

1kg di zucca mantovana + 1 scalogno + 1 pizzico di noce moscata + 1litro di brodo vegetale* + 2 cucchiai di noci tagliate grossolanamente + olio extravergine d’oliva + sale + pepe + Parmigiano Reggiano DOP per servire.

Mondate e tagliate a cubetti la zucca. In una pentola ampia preparate un soffritto con un filo d’olio e lo scalogno tritato. Dopo 3 minuti aggiungete i cubetti di zucca, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco dolce per circa 20 minuti aggiungendo qualche mestolo di brodo fino a quando la zucca non si sarà ammorbidita. E’ fondamentale non far attaccare la zucca, per questo motivo tenete il brodo sempre a portata di mano. Trascorso questo tempo passate la zucca al setaccio per ridurla in purea. Aggiungete le noci tritate, un pizzico di noce moscata, un cucchiaio di olio e servite con abbondante Parmigiano Reggiano DOP.

*PER IL BRODO VEGETALE.

1 costa di sedano + 2 carote + 1 cipolla + prezzemolo + olio extravergine d’oliva + sale.

Pulite bene tutte le verdure. Pelate le carote, sbucciate la cipolla e tagliate il tutto a metà.  Mettete tutte le verdure in una pentola capiente piena di acqua, salate e fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti. Aggiungete un cucchiaio di olio e proseguite la cottura a fuoco lento per altri 20 minuti. Filtrate il brodo in un’ampia pentola pulita e tenete a portata di mano.

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*