Falafel-img-postDorati, croccanti e deliziosi. I falafel hanno tutto il profumo di una passeggiata al tramonto in un mercato mediorientale, dove le voci si mescolano ai sapori caldi di spezie e nuovi ingredienti. È una ricetta perfetta da servire durante l’aperitivo o per tenere i vostri ospiti occupati in attesa che la cena sia pronta.

RICETTA. 500 g di ceci in barattolo scolati + 1 cipolla + 1 spicchio d’aglio + 1 cucchiaino di semi di sesamo + coriandolo tritato + 1 cucchiaino di cumino + sale + 2 lime + yogurt bianco + 1 cetriolo.

Nel mixer mettete i ceci, la cipolla, l’aglio e tritate. Aggiungete il sale, il pepe, il cumino, i semi di sesamo e mixate ulteriormente. Aggiungete all’impasto il coriandolo già tritato. Fate riposare l’impasto in frigo per circa 1 ora in modo tale che si rassodi bene. Ora con le mani formate i falafel e infornate in una teglia da forno rivestita di carta a 170 gradi per circa 15-20 minuti. Preparate le salsa allo yogurt bianco condendolo con pezzi di cetriolo e lime fresco. Servite i falafel con la salsa e lime.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*