fagottini con mele

Siete in cerca di qualcosa di dolce, ma veloce da fare? Avete ricevuto un invito a cena dalla vostra migliore amica, ma proprio non sapete cosa portare? La soluzione a tutte le domande è il fagottino con cuore di mela, mandorle, uvetta e una pioggia di cannella! Quasi una miniatura del classico strudel. Io li amo perché sono deliziosi, facilissimi da preparare e accompagnati ad una tazza di tè sono la fine del mondo. Vi ricordate come si serve il vero tè? Tazze, amici e ingredienti alla mano oggi si cucina e vi stupirete di quanto la felicità sia a portata di mano.

Fagottini-di-mele-img-post-1

Ricetta. PER 6 PEZZI

1 rullo di pasta sfoglia rettangolare già pronta + 1 mela rossa + mandorle (q.b) + uvetta sultanina (q.b) + cannella in polvere (q.b).

Stendete la sfoglia e con un un coltello ricavate dei quadrati di circa 10/12 cm. Sbucciate la mela e tagliatela a cubetti. Posizionate quindi i pezzetti di mele, le mandorle spellate e tritate e abbondante cannella in ogni quadrato. Chiudete con le dita fino a formare un fagottino. Mettete in forno ventilato per circa 20-25 minuti a 180° C.

Fagottini-mele-img-post-4

Fagottini-di-mele-img-post-3

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*