DOLCE & GABBANA PE 2014 Pere al vino rosso

DolceGabbana

“Il riso è la medicina migliore.” Patch Adams.

“Non posso farlo, non posso proprio farlo. Cosa penserebbe il team di Dolce & Gabbana se vedesse una pera vicino al loro bellissimo abito?” questo pensiero l’ho fatto più volte e poi come sempre faccio quel che mi porta la creatività. Patch Adamas, il medico statunitense che ha ispirato l’omonimo film, pensa che l’humour sia l’antidoto per tutti i mali e che il divertimento sia importante quanto l’amore. “Quando si chiede alle gente che cosa piaccia loro della vita quello che conta è il divertimento che provano che si tratti di ballare, di giardinaggio, di golf. La vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto!”. “Sprechiamo” appunto un minuto adesso e riflettiamo in silenzio sull’importanza di queste parole.

Taste of Runway è anche questo !

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

4 Pere Mantovane + 4 bicchieri di vino rosso corposo e fruttato+ 100g di zucchero + 4 chiodi di garofano + 1 stecca di cannella + 1 stecca di vaniglia + la scorza intera di un’arancia .

Sbucciate le pere, lavatele e tenete da parte. In una casseruola versate il vino, lo zucchero e fate bollire a fuoco basso. Aggiungete i chiodi di garofano, la stecca di cannella, la stecca di vaniglia, la scorza d’arancia, le pere e fate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti rigirando le pere ogni tanto. Le pere sono cotte quando riuscite a infilzarle con uno stuzzicadenti. Durante la cottura controllate di tanto in tanto il livello del vino, se è troppo basso aggiungete un po’ d’acqua. A cottura ultimata prelevate le pere e adagiatele sui piatti. Con un colino filtrate il liquido di cottura e trasferitelo in un pentolino più piccolo per farlo cuocere ancora per 5 minuti o fino a che non si trasformerà in uno sciroppo. Alla fine di questa operazione versate il liquido bollente sulle pere.

6 Risposte

  1. antonella

    ehi, Taste, sei così d’ispirazione che ogni volta che leggo le tue parole e vedo le tue foto ho l’impellente bisogno di correre a casa a disegnare..anche ora che sono in palestra a cercare di smaltire i kg di troppo!…..o è solo la voglia di scappare da qui dentro?? :)

    Rispondi
    • Taste Of Runway

      Ciao Antonella ma grazie che onore! Cosa disegni di bello? Effettivamente la palestra non è il luogo migliore ed è facile aver voglia di scappare :-)

      Rispondi
      • Taste Of Runway

        Wow che bello! Se mai ti capitasse di disegnarle puoi inviarlmele via mail :-)

      • Taste Of Runway

        Antonella hai ragione la tua illustrazione era molto molto bella!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*