DOLCE & GABBANA PE 2014 Pomodori ripieni con farro

PomodoriDolceGabb

Roma bella, autentica ed eterna.

E’ questo il tema della collezione firmata Dolce & Gabbana. Gli abiti vivono grazie alla gloria della città antica che li anima di stampe-paesaggio rendendoli vivi più che mai. Tanto pizzo nero (ormai radicato profondamente nel dna della maison) ma anche ricami fioriti che sembrano trasformare gli abiti in arazzi tridimensionali.  Si, tridimensionali come i miei pomodori ripieni di leggerezza. Una variante light adatta anche a chi ha poco tempo perché si possono preparare in anticipo e cuocere in forno poco prima di essere serviti. Et voilà, un Dolce & Gabbana è pronto per essere gustato.

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

250/300g di farro + 8 pomodori grossi (ramati) + 1 mozzarella + olive nere denocciolate + 1 cucchiaino di origano + sale + olio extravergine d’oliva

Accendete il forno a 180°C. Lavate il farro in acqua fredda e assicuratevi che non vada lasciato in ammollo leggendo bene sulla confezione (solo il tipo integrale necessita di questa accuratezza). Portate ad ebollizione una pentola piena d’acqua salata e fatelo cuocere per il tempo indicato sulla vostra confezione. Nel frattempo lavate i pomodori, asciugateli, tagliate le calotte (anche quella della base in modo che i pomodori appoggino bene senza rovesciarsi) e tenetele da parte. Svuotateli all’interno con un cucchiaino ma lasciando circa 5 mm di polpa attaccata alla buccia. Mettete la polpa in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di origano, le olive nere tritate, la mozzarella tagliata e cubetti, un pizzico di sale e un filo di olio. Mescolate bene e tenete da parte. Quando il farro sarà pronto scolate e amalgamatelo con il condimento precedentemente preparato. Sistemate i pomodori ancora vuoti su una teglia da forno leggermente oliata e aggiungete il ripieno (se volete potete coprirli con le 4 calotte superiori precedentemente tagliate). Infornate per circa 30 minuti a 180° C cottura tradizionale. Estraete e serviteli ancora bollenti.

A Dolce & Gabbana piace questa ricetta!

DolceGabbanaTwitter

DolceGabbanaTwitter1

Questa ricetta piace anche al capo redattore moda di Elle Canada!Twitter

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Samantha Gradoville.

6 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*