DOLCE & GABBANA PE 2014 Salsa piccante messicana

DolceGabbanaSalsaTortillias

“¡Yepa, yepa, arriba, arriba, ándale, ándale!” (Speedy Gonzales)

Per la cena di questa sera non ho dubbi, porterò il Messico in casa (nel vero senso della parola). Milano è piena di sorprese! E’ dai tempi della scuola internazionale che ho frequentato che coltivo queste conoscenze “esotiche” anche se in realtà sono loro a coltivare me facendo crescere quotidianamente la mia conoscenza su culture lontane. Stasera appunto una schiera di amici Mexicani (non vi elenco i loro 300 nomi altrimenti facciamo mattina) si presenteranno alla mia porta con un’unica pretesa: mangiare la salsa piccante che ho preparato seguendo le loro indicazioni. Perché a tutto il resto penseranno loro e arriveranno forniti di: tacos, tortilla, fajita, salsa guacamole, chimichanga (una tortilla riempita con milioni di ingredienti tra cui riso, carne e formaggio) e.. Tequila. Perciò se da domani non mi sentite più avete la risposta in questo post. Sopravviverò ad una cena così hot? Sarà la mia salsa ispirata al favoloso look di Dolce & Gabbana in grado di passare il loro esame? Io penso di si!

 

Ricetta. PER 4 PERSONE

3 peperoni rossi + 2 pomodori + 300g di fagioli neri + 5 cucchiaini di tabasco + 2 spicchi d’aglio + 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva + 1 peperoncino piccante tritato + 1 pizzico di paprika + sale + pepe.

Mettete a bagno i fagioli per il tempo indicato (solitamente 12 ore), lessateli in acqua seguendo le indicazioni di cottura e poi scolateli. Accendete il forno a 200°C. Mondate i peperoni, tagliateli a metà e stendeteli su una placca da forno ricoperta con l’apposita carta. Irrorate con poco olio e infornate per 30 minuti. Una volta cotti, estraeteli dal forno e metteteli in un sacchetto per alimenti. In questo modo sarà molto più facile privarli della buccia. Mettete quindi la polpa dei peperoni in un mixer assieme al peperoncino e aglio. Frullate bene e aggiungete la paprika, 3/4 di fagioli, 2 cucchiai di olio, 5 cucchiaini di tabasco, sale e pepe. Frullate tutto per un minuto. A questo punto aggiungete i pomodori tagliati grossolanamente e frullate ancora fino ad ottenere una purea dalla consistenza cremosa. Trasferite la salsa in una coppetta e aggiungete i fagioli restanti. Un’ottima salsa messicana per le vostre tortilla!

Anche a Dolce & Gabbana piace questa ricetta!

Dolce&GabbanaIT Dolce&GabbanaRU

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show: Yannis Vlamos / gorunway.com image courtesy of style.com. Model: Andreea Diaconu.

2 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*