Taste of Runway presenta: Dolce & Gabbana pe 12 crema di avocado alle violette

Evviva il sud Italia, evviva le feste patronali.

Lo show di Dolce & Gabbana sembrava una vera sagra di paese.. Un paese di gran lusso naturalmente popolato solo da donne di una bellezza quasi divina. Lo sfondo era decorato con luci e orpelli tipici delle feste popolari e la musica non poteva essere altro se non un mambo italiano ( confesso che quei 13 minuti di mambo italiano mi hanno ipnotizzata e per una settimana non ho fatto altro che canticchiarlo.. Vi capita mai?).  In mezzo a tutte queste luci scintillanti ecco finalmente sfilare un po’ di vegetali e non intendo le modelle! Pomodori, cipolle, zucchine, peperoni, melanzane e peperoncini. Che Mr. Dolce & Mr. Gabbana fossero in astinenza da caponata? Se proprio non vi sentite bene nei panni delle verdure, i due designer hanno proposto anche pizzo (tanto pizzo), frange e applicazioni fatte di cristalli. Il tocco leggermente opulento non manca mai nelle loro collezioni. I colori visti: giallo, verde, rosso, viola scuro, nudo, azzurro pallido, oro e nero. Le forme rimandano alla silhouette degli anni ’50 un po’ nostalgica ma sempre elegante. Un’attenzione particolare per gli accessori. Avreste mai pensato di mettervi alle orecchie i maccheroncini o le mezze penne? Se non potete comprarveli potreste sempre farvi gli orecchini home-made. La pasta la potete anche cuocere così quando avete fame ci sarà un piccolo snack alla vostra portata di mano (anzi di orecchio).  Un pomodoro arrosto in un lobo e un maccheroncino nell’altro, anzi due maccheroncini così li potrete pure offrire! Ma bando alle ciance è questa l’ora di preparare un buonissimo brunch da offrire a tutti gli amici. La parola d’ordine è: farlo con style.it !

 

Ricetta. PER 2 PERSONE

1 Avocado + 12 violette + 1 limone + mezzo dado per brodo + mix di pepe macinato fresco + sale.

Spremete il limone e fate sciogliere mezzo dado in un bicchiere scarso di acqua. Tagliate l’avocado in due, eliminate il nocciolo e, sbucciandolo, ricavate la polpa che frullerete nel mixer assieme al succo di limone e il bicchiere di brodo. Fate un mix di pepi macinati freschi, (io ho scelto il pepe nero, rosa e verde) e aggiungetelo nel mixer assieme al sale e a 10 violette. Mescolate bene ancora con il mixer e per  finire versate nei bicchieri aggiungendo un fiorellino per decorare.

Ps: vale sempre la regola dei fiori eduli (quindi che si possono mangiare). Non raccoglieteli dal giardino della vicina di casa altrimenti dovrete dar torto al proverbio che dice: “L’ erba del vicino è sempre più verde” anzi, buona!

Gli orecchini di Dolce & Gabbana

Photo Food: Taste of Runway. Photo fashion show:  Yannis Vlamos / GoRunway.com image courtesy of style.com. Model: Ruby Aldridge.

Photo Details: Alessandro Viero / GoRunway.com image courtesy of style.com.

3 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

*